La Braun Satin Hair 7 ST 730 MN è una piastra per capelli appartenente alla categoria di prezzo di fascia media. Essa è in grado di offrire diverse funzionalità per via della sua comprovata versatilità la quale le consente di adattarsi ad ogni genere di chioma e di lunghezza. Non è un caso che questa piastra è stata progettata proprio con lo scopo di soddisfare le esigenze personali dei potenziali acquirenti, i quali sanno perfettamente di trovare in lei un modello facilmente adattabile ad ogni tipo di necessità. Inoltre esso si presenta come un modello particolarmente attento alla cura dei capelli non solo per la presenza di tecnologie all’avanguardia che sfruttano le proprietà degli ioni, ma anche di meccanismi automatizzati che hanno lo scopo di proteggere la chioma da qualsiasi accidentale rischio e pericolo.
Prima di analizzare nel dettaglio le sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che questo modello è decisamente buono non solo per il suo prezzo (tra l’altro giustificato dalla sua estrema versatilità e quindi ideale per ogni genere di capelli) ma anche per la possibilità di scegliere direttamente la temperatura di utilizzo sia da parte di chi ha i capelli molto fini che più spessi e/o difficili da conciare. Nel caso in cui avete dei capelli particolarmente crespi e cercate un modello che li renda morbidi e disciplinati, questa piastra sfrutta al meglio la tecnologia Iontec la quale rilascia ioni per contrastare quest’effetto. Inoltre il materiale scelto per realizzare le piastre è funzionale a questo discorso, dato che esse sono in ceramica e dunque scivolano bene sul capello. Senza dimenticare che la loro larghezza di 2,4 cm consente un trattamento anche per avere uno styling mosso/boccoloso.
La confezione
La confezione di questa piastra merita un paragrafo a parte per via dell’attenzione solitamente riservata dal marchio alla stessa scatola. Ebbene in questo caso essa è nera e abbastanza piccola rispetto ad altri modelli. Solitamente sulle confezioni della Braun ci sono una serie di informazioni e specifiche tecniche sul prodotto, mentre in questo caso si è optato per una scelta di stile più semplice ed essenziale, anche un pò troppo minimalista. Dietro questa scelta pare ci sia l’intenzione di invogliare l’acquirente ad aprire subito la scatola e quindi ad utilizzare il prodotto nell’immediato, in modo da invogliare subito ad aprire la scatola. All’interno di essa poi troverete oltre alla piastra in questione, la pochette accessoria per riporla e il libretto d’istruzioni.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Il potere degli ioni attivi per combattere il crespo per capelli lisci e brillanti
- 40 secondi per riscaldarsi
- IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per domare il crespo e ottenere una morbidezza e una brillantezza naturali
- Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano il giusto livello di idratazione dei capelli
La piastra
La piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST 730 MN è a conti fatti molto pratica e maneggevole. Quello che ci hanno colpito sono le sue piastre, lunghe circa 8,8 cm e larghe 2,4 cm (in pratica esse sono adatte anche per uno styling mosso/boccoloso) e sono realizzate in ceramica. La loro superficie è particolarmente liscia ed entrambe consentono ai capelli di scivolare con maggior facilità. Dato che entrambe sono basculanti bisognerà premere un pò su di esse per ottenere una maggior aderenza con i capelli. In virtù della sua praticità direttamente sul manico troveremo una serie di vari pulsanti come quello per l’accensione e gli altri per la selezione delle diverse funzioni. Su questo manico possiamo scegliere tra varie funzionalità e modalità di utilizzo.
Innanzitutto dobbiamo decidere che tipo di temperatura impostare, tenendo bene a mente che essa va da un range di 130 a 200°C. Quello che colpisce è il suo display, dato che esso cambia colore una volta raggiunta la temperatura pre-scelta. Dopo appena 40 secondi avremo la temperatura di esercizio. In questo quadro potrete selezionarne ben 9 diverse temperature con incrementi di 5°C il che la rende automaticamente adatta a capelli con diversi tipologie di spessore. Sempre sul manico tramite l’apposito tasto possiamo optare per la funzione Iontec. Da subito sentirete un ronzio il che vorrà dire che è stata attivata la modalità richiesta con la quale potrete contrastare l’effetto crespo così tanto odiato. Infatti questa tecnologia permette di generare ioni che vanno così a donare alla vostra chioma una lucentezza incredibile. Infine tra i vari tasti presenti sul manico va segnalato quello per raggiungere subito la temperatura massima di esercizio, nel caso non si ha molto tempo a disposizione per aspettare i tempi tecnici di riscaldamento.
Inoltre questa piastra spicca per sicurezza e protezione, complice una serie di migliorie finalizzate a proteggere i capelli da un’accidentale aumento della temperatura. Con questo modello potete dormire sogni tranquilli dato che esso è stato progettato per offrire la massima salvaguardia alla propria chioma. Infatti la piastra in questione si spegne automaticamente dopo 30 minuti di esercizio, per riattivarla dovrete premere nuovamente il tasto di accensione. A questo punto in una normale piastra dovreste riselezionare la temperatura di esercizio per riattivarla, cosa che invece non accade in questo modello perché la piastra salva automaticamente l’ultima temperatura utilizzata per la piega. Un meccanismo integrato rivoluzionario che ottimizza i tempi di trattamento. Infine questa piastra ha anche il cavo lungo 2 m e girevole.
Gli accessori
Per quanto riguarda gli accessori è un pò carente. Troviamo infatti solo l’astuccio per riporre la piastra in modo semplice e sicuro, senza necessariamente occupare troppo spazio per portarla in giro. A tal proposito essa presenta un limite non di poco conto relativamente alla possibilità di portarla in trasferta. Ebbene questa piastra non è dotata di un voltaggio universale. All’interno della confezione come abbiamo visto troverete un comodo libretto d’istruzioni chiaro e semplice. Scorrendo le pagine vedremo che esso non riporta particolari consigli, giusto qualche immagine significativa sullo styling e sulle temperature consigliate a seconda del tipo di capelli. Molto interessante la parte dedicata ai consigli sulla sicurezza e sulla pulizia della piastra. Inoltre su Internet ci sono moltissimi tutorials su questi modelli, proprio a dimostrazione di quanto la casa madre cerchi in tutti i modi di creare un punto di contatto con i suoi acquirenti. In ogni caso questo materiale video può esservi di aiuto per cominciare a prendere un po’ di manualità. I feedback che si trovano in Rete su questo modello sono decisamente buoni e nessuno ha riscontrato particolari problemi legati alla sua integrità.
Vantaggi: dalla scorrevolezza delle piastre al raggio d’azione ampio della temperatura, dalla custodia in dotazione alla presenza di un cavo girevole, dalla maneggevolezza alla capacità di adattarsi a diversi tipi di acconciature. A ciò bisogna aggiungere una forte attenzione alla sicurezza grazie ad un sistema di auto-spegnimento in caso di inattività che consente un trattamento nella massima tranquillità.
Svantaggi: da alcune difficoltà tecniche che costringono a premere più volte le piastre per ottenere l’aderenza desiderata all’assenza di un voltaggio universale per un impiego in trasferta. I suoi svantaggi sono davvero pochi rispetto ai suoi punti di forza, il che dimostra che siamo di fronte ad una piastra di ottimo livello.
Scheda tecnica della Braun Satin Hair 7 ST 730 MN
- IONTEC – getto di ioni attivi
- Controllo del calore in base al tipo di capelli
- Piastra in ceramica NanoGlide per una scorrevolezza 3 volte superiore alle piastre tradizionali
- Piastre fluttuanti distribuisce la pressione in modo omogeneo per prevenire danni ai capelli
- Piastre sottili 24 mm
- Tempo di riscaldamento 40 sec
- Spegnimento automatico
- Cavo girevole di 2 m
- Temperature 130°C-200°C
- Livelli di temperatura 9 (elettronicamente ai livelli 5°C)
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Il potere degli ioni attivi per combattere il crespo per capelli lisci e brillanti
- 40 secondi per riscaldarsi
- IONTEC: prestazioni ionizzanti superiori per domare il crespo e ottenere una morbidezza e una brillantezza naturali
- Livello di idratazione: gli ioni attivi ripristinano il giusto livello di idratazione dei capelli
- La prima e sola SensoCare al mondo
- I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura per un'ottima protezione dal calore
- Display personalizzato con verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori
- Piastra indistruttibile, al 100% in ceramica
- 1. Inserire l'acqua demineralizzata nell'apposito serbatoio utilizzanto il flacone presente all'interno della confezione. 2. Scegliere la temperatura in base al...
- Arricciacapelli per creare ricci definiti in modo semplice
- Cinque livelli di temperatura per uno styling versatile
- Multistyler per creare quattro look diversi con un unico prodotto
- Piastra per capelli con piastre in 100% ceramica e rivestimento in eloxal
- Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
- Lamelle più larghe del 70% per capelli lisci e setosi in metà del tempo.
- Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.
- Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
- Rivestimento piastre interne Diamond Ceramic- Dimensioni 39x110mm- Design per lisciare&arricciare
- Generatore di micro-vaporizzazione: per capelli idratati e lucenti- Tasto di attivazione LED-Distribuzione omogenea su tutta la ciocca
- Riscaldamento rapido in 15 secondi- 5 temperature da 150C a 230C- Piastre curve riscaldate fino a 110C
- Funzione ionic- Pettine districante integrato- Punte isolanti in silicone amovibili