Migliori piastre per capelli onde: quale comprare ?

Le migliori piastre per capelli onde sono anche conosciute con il nome di piastre triferro, apparecchi appositamente progettati per andare incontro alle esigenze di coloro che amano i capelli mossi. Quello che le differenzia dalle più comuni piastre per capelli è un particolare aspetto strutturale dato che nella finale anziché esserci la lastra di ceramica sono in realtà presenti 3 tubi di ferro che una volta riscaldati contribuiscono a donare quella tanto desiderata forma ad onda. In generale le piastre per capelli sono ideali per persone che hanno i capelli lisci e che vogliono renderli mossi, dato che questo apparecchio non arriccia i capelli, ma gli dona un movimento ad onda decisamente naturale.

migliori piastre per capelli onde

Quali sono le migliori piastre per capelli onde?

1.BaByliss BAB2269TTE

La Babyliss BAB2269TTE è una delle più interessanti piastre per onde in circolazione dato che con semplici gesti possiamo creare degli effetti ondulati donando morbidezza ai nostri capelli, il tutto in tempi davvero rapidi. Quello che ci ha maggiormente convinto è la sua attenzione alla salvaguardia del capello grazie alla presenza di un rivestimento in titanio e tormalina, che oltre a renderla resistente assicura la massima protezione, evitando un eventuale danneggiamento dei capelli sotto l’effetto del calore. Di conseguenza questo modello può essere utilizzato anche da chi ha i capelli delicati.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla estrema praticità d’uso e dalla comprovata maneggevolezza. Di conseguenza si rivela perfetto per chi è alle prime armi ma soprattutto per chi non vuole perdere molto tempo nella realizzazione delle onde, in virtù della sua velocità di esecuzione. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi ha i capelli corti come il caschetto o a chi sta cercando un effetto di ricci a spirale.
Punti di forza: spicca per il suo uso facile e rapido oltre che per il trattamento delicato e scorrevole sui capelli. Se volete realizzare un effetto ondulato morbido su capelli medi e lunghi questo modello fa per voi. Inoltre risulta molto difficile scottarsi con questo modello grazie alle sue estremità fredde
Punti deboli: purtroppo questo modello non può essere utilizzato da chi ha i capelli corti come il caschetto

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 12%
BaByliss BAB2269TTE PRO Tourmaline Pulse Piastra Ondulante
  • Piastra ondulante con piastre in tormalina
  • 25 livelli di temperatura (fino a 200 °C)
  • Misura delle piastre: 60mm
  • Gamma affidabile

2.Sonar F-11

La Sonar F-11 è una tipica piastra per onde che rientra perfettamente nella categoria delle piastre triferro, particolarmente gettonata per realizzare delle onde medio-larghe dalla comprovata morbidezza. La sua appartenenza ad una fascia di prezzo bassa è strettamente collegata all’essenzialità delle sue funzioni, ma per il resto si tratta di un modello interessante sotto tanti punti di vista. Infatti dal punto di vista strutturale spicca non solo per il suo rivestimento in ceramica rosa ma anche per la presenza di 3 cilindri riscaldati, i quali fanno tutto il lavoro in maniera rapida e semplice. Con queste premesse è naturale definire la Sonar F-11 una piastra per capelli perfetta soprattutto per coloro che non hanno mai usati questi apparecchi, in virtù della sua estrema facilità di utilizzo. Completano la lista dei suoi meriti la possibilità di selezionare manualmente la temperatura (dai 180° ai 210°) e la presenza di un cavo girevole.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma che nello stesso tempo sia in grado di garantire un meraviglioso effetto di onde morbide. Infatti i risultati sono davvero soddisfacenti soprattutto se si pensa che sono realizzati in pochissimo tempo e con pochi gesti. Di conseguenza si rivela ideale per chi necessita di un modello dalla assoluta facilità di impiego.

Punti di forza: spicca per il suo ottimo rivestimento in ceramica, per la sua estrema facilità d’utilizzo ma anche per il suo prezzo molto conveniente.

Punti deboli: purtroppo la sua struttura ci è sembrata un pò troppo ingombrante oltre al fatto che c’è poca possibilità di scelta in merito alla selezione della sua temperatura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

3.Remington S6280

La piastra Remington S6280 è stata appositamente progettata per offrire un effetto ondulato naturale sui capelli. La forza del suo trattamento sta nel fatto che questo modello non si limita solo a creare delle morbide onde ma si impegna nella protezione del capello grazie alla presenza di un rivestimento ionico in ceramica e tormalina finalizzato a salvaguardare la salute del cuoio capelluto sotto l’effetto del calore con la possibilità di scegliere facilmente la temperatura in un range che va da 150 a 210°, grazie ad una rotella presente all’interno del manico, poco sopra l’impugnatura, collocata lì per consentire una comoda selezione della temperatura desiderata, accanto ad un pulsante che viene usato per l’accensione e per il relativo spegnimento. Completano la lista dei suoi meriti l’autospegnimento e il riscaldamento rapido. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua maneggevolezza garantita da alcuni aspetti strutturali come il suo peso nella media (700 g) e il suo cavo girevole di 1,8 m che vi consentiranno di muovervi in libertà e di conseguenza non vi stancherete troppo durante l’esecuzione della messa in piega. Inoltre il suo voltaggio universale vi permette di portare la piastra  anche all’estero. Da ciò deriva una comprovata facilità d’uso rendendo il suo funzionamento un gioco da ragazzi anche per coloro che sono alle prime armi. Fin dal suo primo utilizzo risulta piuttosto evidente la vocazione di questo modello perfect waves dato che si rivela una garanzia nella creazione delle onde morbide e ben fatte.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico indicato per capelli medi e lunghi ma soprattutto che necessitano di una piastra con cui realizzare il tanto desiderato effetto mosso in maniera semplice e veloce.

Punti di forza: spicca per la presenza di un rivestimento in ceramica e tormalina, per il prezzo conveniente ma soprattutto per la sua estrema semplicità d’uso. A ciò bisogna aggiungere la qualità delle sue due piastre riscaldate che hanno la forma di tre cilindri dal diametro di circa 2 cm ognuno. La loro struttura consente di donare alle ciocche inserite all’interno della piastra quella particolare forma ondulata tipica delle acconciature mosse. In pratica per capire meglio il suo funzionamento basta notare come sono fatte le due parti riscaldate: quella superiore ha un cilindro e quella inferiore ne ha due separati da una parte concava. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio il pacchetto delle sue funzionalità: dal riscaldamento rapido in in 30 secondi allo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo fino alla possibilità di regolare la temperatura da 150° a 210°C

Punti deboli: purtroppo si rivela inadeguata per chi ha i capelli corti

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington S6280 Piastra Ondulata, Ceramica, Effetto Naturale
  • Piastre ondulate per creare onde naturali
  • Rivestimento: antistatico, ceramica, tormalina e ionico
  • Temperatura massima di 210°C

4.Piastra Babyliss Pinze Wave romantico chiuso

Questa piastra della Babyliss è rinomata per l’alto livello delle sue prestazioni al punto da essere considerata una delle migliori piastre per onde tra tutti i modelli professionali presenti attualmente sul mercato. Essa sfruttando le tecnologie più avanzate consente un trattamento delicato e scorrevole sui capelli rendendoli mossi e ondulati in brevi e semplici gesti. Infatti la Babyliss Pinze Wave romantico chiuso consente di ondulare naturalmente i capelli senza rovinarli. Una delle ragioni del suo successo commerciale è legata alla sua semplicità d’suo dato che basta avvolgere la ciocca all’interno della piastra, selezionare la temperatura desiderata e aspettare qualche secondo per ottenere l’effetto desiderato, rendendola perfetta anche per chi ha alcuna esperienza con il funzionamento di questi prodotti. Questa piastra per capelli per onde è caratterizzata dalla presenza di un’avanzata tecnologia soprattutto per quello che riguarda lo schermo, funzionale LED utile per il controllo responsabile della temperatura. Essa è impostata su 5 livelli che sono i seguenti: 140°C – 160°C – 180°C – 200°C – 210°C. Da ciò si deduce che questa piastra è davvero una delle migliori in circolazione soprattutto per il controllo della temperatura, attestandola come un modello facilmente utilizzabile anche per capelli sottili e rovinati.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia semplice da utilizzare (perché magari hanno una scarsa esperienza di autonomia nella relativa gestione del proprio capello), che sia facile da trasportare anche in viaggio (per via della sua estrema compattezza strutturale che gli consente di essere comodamente infilata nella valigia) che sia efficiente nella realizzazione di capelli ondulati, mossi o ricci, a onde larghe o strette a seconda delle proprie esigenze. Inoltre si rivela indicata per chi necessita di una piastra per onde dal riscaldamento ultraveloce che a conti fatti è considerato un ulteriore punto di forza per via dell’estrema celerità con cui riscalda garantendo alte prestazioni. Senza dimenticare che l’elemento riscaldante in ceramica consente di assecondare le specifiche esigenze di rispetto sul capello. Con questo meccanismo i capelli sono protetti anche grazie alla presenza di ioni impegnati a combattere l’elettricità statica donando alla chioma un effetto morbido e setoso.

Punti di forza: spicca per i suoi vantaggi strutturali che la rendono particolarmente efficiente nella realizzazione di onde morbide dal carattere lucente e setose. A ciò si aggiunge un funzionamento semplice, una comprovata maneggevolezza per via della sua pratica impugnatura, un riscaldamento ultrarapido ottimizza i tempi di esecuzione con la possibilità di ottenere ottimi risultati anche per capelli molto lunghi.

Punti deboli: è davvero difficile trovare degli svantaggi dato che grazie all’attiva azione ionica, questo modello risulta perfetto per ciò che concerne non solo la protezione del capello ma anche la resa finale della piega

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 13%
Babyliss Pro BAB2469TTE Piastra Ondulatrice
  • 5 temperature selezionabili
  • Punta antiscottatura
  • Display controllo temperatura
  • Gamma affidabile

Come fare le onde ai capelli

Non avete mai capito come fare le onde ai capelli? Nessun problema, nell’appuntamento di oggi abbiamo deciso di spiegarvelo noi passaggio dopo passaggio. Qui sotto tra qualche minuto troverete utili suggerimenti su come avere in facili e veloci passaggi le onde nei vostri capelli. Buona lettura cari lettori.

Come fare le onde ai capelli

Per riuscire ad ottenere il risultato da voi desiderato, esistono diversi ed efficaci metodi. Iniziamo dal primo che è anche uno dei preferiti ovvero quello di fare delle comuni treccine prima di andare a dormire con i capelli un po’ umidi dopo averli lavati, più treccine riuscirete a fare più avrete onde piccole e definite. Appena svegliate sciogliete immediatamente le treccine da voi fatte ed avrete il vostro risultato, provare per credere.

Passando al metodo numero due vi servirà una ciambella di spugna. Allora fate una coda alta, mettetela di conseguenza all’attaccatura con l’elastico, create due ciocche che poi andrete ad arrotolare prima una e poi l’altra. Facendo in questa maniera creerete dopo qualche ora che avrete lasciato tutto quanto in posa un tipo mosso naturale ma particolarmente voluminoso. Un effetto stupendo che farà rimanere a bocca aperta tutti.
Concludendo con il terzo ed ultimo metodo da noi proposto vi servirà affidarsi ad una piastra per capelli ondulati oppure il ferro arricciacapelli. Dividete per bene i capelli in ciocche particolarmente grandi, munitevi a questo punto di una semplice forcina per chignon e mettetela sulla ciocca con la parte tondeggiante rivolta verso giù. Arrotolate la ciocca di capelli alla forcina e fissatela per bene al campo, anche usando una molletta. Una volta arrotolate correttamente tutte le ciocche, fate riscaldare la piastra e passatela sulla ciocca arrotolata in precedenza. Tenete in posa per un po’ di secondi in maniera che il calore fissi le onde. Ripetete il procedimento per ogni ciocca e poi sciogliete le ciocche levando tutte quante le forcine. Passate delicatamente le mani nei capelli ed avrete onde stupende.  3 ottimi metodi efficaci per realizzare onde che avete sempre desiderato.

Come ottenere onde morbide nei capelli

Volete cambiare look e avete intenzione di farvi delle belle onde morbide nei capelli ma non sapete minimamente dove mettere le mani? Non preoccupatevi, quest’effetto decisamente grazioso e naturale da ottenere è abbastanza semplice, tramite i passaggi di questo tutorial che troverete qui sotto imparerete anche voi a ottenere facilmente onde morbide nei capelli.

Come ottenere onde morbide nei capelli

Per ottenere il risultato desiderato, evidenziamo immediatamente esistono differenti ed efficaci metodi. Iniziamo dal primo che è uno dei più popolari ovvero quello di fare delle piccole treccine prima di andare a coricarsi la notte con i capelli un po’ umidi dopo averli accuratamente lavati, più treccine riuscirete a fare più al risveglio avrete onde piccole morbide e definite. Provare per credere.

Un altro metodo efficace consiste nell’affidarsi ad una ciambella di spugna, quella che di consueto viene utilizzata per l’amatissimo Chignon. A questo punto fate una coda alta, mettetela all’attaccatura con l’elastico, create due ciocche che poi andrete ad arrotolare molto delicatamente prima una e poi l’altra. Cosi facendo creerete come per magia dopo qualche ora che avrete lasciato tutto quanto in posa un tipo di capelli mossi molto voluminosi e naturali. Un effetto che vi farà rimanere a bocca aperta.

Il terzo ed ultimo metodo che vi proponiamo è la piastra o il ferro: dividete per bene i capelli in ciocche piuttosto grandi, armatevi di una piccola forcina per chignon e mettetela sulla ciocca con la parte tondeggiante rivolta verso giù. Arrotolate la ciocca di capelli alla forcina e fissatela correttamente al capo, anche usando una molletta di piccole dimensioni. Una volta che avrete arrotolato tutte quante le ciocche, fate riscaldare la piastra e passatela sulla ciocca arrotolata. Tenete in posa per un po’ di secondi in maniera tale che il calore fissi le onde morbide. Procedete in questa maniera per ogni ciocca e infine sciogliete le ciocche rimuovendo le forcine. Passate le mani delicatamente nei capelli ed avrete magicamente le stupende onde che avete sempre sognato. Tre metodi efficacissimi per ottenere onde morbide nei capelli!

Leggi anche:

Lascia un commento