Migliori Piastre per capelli ondulati: guida all’acquisto

Le piastre per capelli ondulati di nuova generazione non si limitano semplicemente a donare alla vostra chioma un effetto liscio e setoso, ma sono dotate di numerose funzionalità. Tra queste spicca la possibilità di modellare le ciocche in maniera ondulata per dare ai propri capelli un effetto leggermente mosso con riccioli consistenti che donano volume alla propria pettinatura. A tal proposito sono in pochi a conoscere le effettive potenzialità delle piastre per capelli dato che esse sono conosciute per lo più come strumenti di bellezza per lisciare le proprie ciocche. Per questa ragione vogliamo fornirvi una guida esaustiva su come utilizzare al meglio le piastre per capelli ondulati, le quali donano alla chioma un look di tendenza conferendo un effetto morbido e naturale.

piastre per capelli ondulati

Le migliori piastre per capelli ondulati sono state appositamente progettate per creare l’effetto Beach Waves, e cioè letteralmente “Onde da Spiaggia”. Per realizzare questo tipo di risultato ci si affida ad apparecchi che hanno una struttura triferro e quindi costituita da 3 ferri riscaldanti del diametro di circa 3 cm i quali tendono ad incastrarsi tra loro con lo scopo di trasformare i capelli donandogli un naturale movimento a onda. Queste piastre sono spesso realizzate in tormalina con un rivestimento in ceramica estremamente liscio con lo scopo di distribuire in maniera omogenea il calore andando a proteggere i capelli da elevati sbalzi di temperatura. Inoltre questa qualità costruttiva contribuisce a donare quella scorrevolezza necessaria che si rivela ottimale per evitare di strappare lasciandoli morbidi, ondulati e luminosi. Infine quello che ci ha maggiormente convinti di questi modelli è la loro rapidità di resa. In pratica non solo si riscaldano più velocemente delle piastre tradizionali grazie al riscaldamento rapido in 30 secondi ma consentono di realizzare l’effetto ondulato con brevi e semplici passaggi.

Quali sono le migliori piastre per capelli ondulati?

1.Babyliss BAB2269TTE Pro Tormaline Pulse

La Babyliss BAB2269TTE Pro Tormaline Pulse è una piastra per capelli appositamente creata per realizzare delle onde naturali ma soprattutto morbide, complice la sua particolare struttura caratterizzata da tre ferri in tormalina del diametro di circa 2 cm con i quali dona ai capelli un bell’effetto ondulati senza rovinarli. A ciò si aggiunge una comprovata praticità d’uso per via della facilità con cui si accede alle varie funzioni, anche se sul piano manualità risulta poco maneggevole a causa della sua pesantezza, specie se si lavora sulla parte posteriore della testa. Quello che ci ha maggiormente convinto di questa piastra è la possibilità di regolare la temperatura in ben  25 livelli in un range che va dai 140 ad un massimo di 220C laddove per cambiarla temperatura basta solo girare la rotella collocata sul manico. Anche il suo costo ci ha convinto al punto da essere considerata una delle migliori piastre per capelli ondulati per ciò che concerne il suo rapporto qualità-prezzo, dato che è anche dotata di un cavo girevole, di un utile blocco per le piastre e di un comodo tappetino termico per riporla nella massima sicurezza.

Un altro aspetto interessante è rappresentato dalla sua qualità costruttiva infatti il rivestimento in tormalina per via degli ioni negativi, consente di proteggere i capelli dal calore trasformandoli senza danneggiarli.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui è possibile regolare la temperatura in un range ampio su più livelli. Infatti su questo modello si può scegliere la temperatura tra ben 25 diverse impostazioni con lo scopo di trattare nel modo più adeguato possibile ogni tipologia di capello. A ciò bisogna aggiungere un riscaldamento rapido che a conti fatti si rivela una soluzione ottimale per riscaldare il ferro in appena 30 secondi. Inoltre se state cercando una piastra che riesce a creare uno styling ondulato e duraturo nel modo più semplice possibile allora questo modello fa per voi!

Punti di forza: spicca per le 25 regolazioni di temperatura con la possibilità di scegliere quella più adeguata ai propri capelli semplicemente girando la rotella sul fianco della piastra. Inoltre si fa notare per il suo rivestimento in tormalina, materiale ideale per questo genere di apparecchi dato che esso è una miscela di cristalli estremamente liscia e resistente capace di offrire ai capelli una protezione maggiore della ceramica. Se state cercando un modello con cui dominare i capelli crespi la BaByliss BAB2269TTE fa per voi grazie ad una temperatura massima di 220ºC

Punti deboli: purtroppo le sue dimensioni essendo abbastanza consistenti influiscono negativamente sulla sua maneggevolezza attestandolo come un modello da evitare per coloro che hanno i capelli corti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 12%
BaByliss BAB2269TTE PRO Tourmaline Pulse Piastra Ondulante
  • Piastra ondulante con piastre in tormalina
  • 25 livelli di temperatura (fino a 200 °C)
  • Misura delle piastre: 60mm
  • Gamma affidabile

2.Remington S6280

La Remington S6280 è una piastra per capelli appartenente ad una fascia di prezzo media, appositamente ideata per realizzare degli effetti ondulati. Essa spicca per il suo ottimo rivestimento ionico che si rivela particolarmente indicato per salvaguardare la tenuta del capello. Su questa lunghezza d’onda materiali come la ceramica e la tormalina hanno lo scopo di proteggere il cuoio capelluto. Se a questi vantaggi strutturali aggiungiamo comode funzioni come la selezione della temperatura (da 150 a 210°), l’auto-spegnimento e il riscaldamento rapido, è facile dedurre che siamo di fronte ad un modello capace di garantire alte prestazioni. Tra i suoi vantaggi funzionali spicca la maneggevolezza assicurata da un peso di 700 g e da un cavo girevole di 1,8 m. In tal senso il suo funzionamento risulta molto semplice, al punto da essere indicato anche per coloro che non hanno la minima dimestichezza con questi apparecchi proprio in virtù della sua praticità d’uso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico con cui realizzare degli effetti ondulati nella massima rapidità. In particolare questa piastra è indicata per chi ha i capelli medi e lunghi. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di una piastra dall’utilizzo facile per via della presenza di semplici tasti che rafforzano la sua maneggevolezza. Su questa lunghezza d’onda si fa notare il cavo girevole da 1,8 m che consente di muoversi in libertà, il peso da 700 g, nonostante non sia dei più ridotti, non risulta pesante durante l’esecuzione della messa in piega. Senza dimenticare la possibilità di portarci la piastra in viaggio grazie al suo voltaggio universale.

Punti di forza: spicca per il suo rivestimento in ceramica e tormalina, per la sua semplicità d’uso ma soprattutto per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Inoltre si fa notare per il suo affascinante e accattivante design con il corpo costituto in plastica resistente e con delle sfumature di contrasto in fucsia, dove campeggia la dicitura “perfect waves” proprio per ricordare lo scopo primario di questo modello e cioè quello di creare delle onde morbide e ben fatte! Un altro aspetto che ci ha convinto ed è strettamente legato alla sua facilità d’uso è relativo alla presenza di una rotella all’interno del manico, sopra l’impugnatura, che è stata collocata in quella sezione di spazio con lo scopo di semplificare la selezionare della temperatura desiderata. Su questa lunghezza d’onda particolarmente comodo è il  pulsante dello stesso colore utile per poter accedere alla fase dell’accensione o dello spegnimento.

Punti deboli: purtroppo si è rivelata inadeguata per chi ha i capelli corti per via della sua grande struttura. Di conseguenza tutta la sua facilità d’uso svanisce nel momento in cui bisogna trattare una chioma con capelli con pochi cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington S6280 Piastra Ondulata, Ceramica, Effetto Naturale
  • Piastre ondulate per creare onde naturali
  • Rivestimento: antistatico, ceramica, tormalina e ionico
  • Temperatura massima di 210°C

3.Corioliss The Big Wave

La Corioliss The Big Wave è una piastra per capelli professionale utilizzata per la creazione di onde morbide e naturali, il cosiddetto effetto Beach Waves. La sua appartenenza ad una fascia di prezzo alta è ampiamente giustificata dalle sue effettive potenzialità, grazie alla sua elevata qualità costruttiva dato che le piastre sono state realizzate in tormalina con rivestimento in ceramica con lo scopo di garantire un miglior scorrimento sui capelli. Senza dimenticare la sua tecnologia a ioni negativi che si rivela perfetta per neutralizzare l’elettricità statica e quindi porre fine al tanto odiato effetto crespo. Uno degli aspetti che maggiormente ci ha convinto è la sua estrema facilità d’uso unitamente alla sua maneggevolezza per via del suo design ergonomico Soft Touch il quale permette una presa più sicura consentendo così di realizzare velocemente onde grandi e naturali.

Molti utenti on line hanno espresso disappunto per il suo prezzo elevato, però considerando la professionalità di questa piastra c’era anche da aspettarselo! Dopo aver esaminato attentamente le sue qualità costruttive e i suoi vantaggi funzionali riteniamo che il suo costo rispecchia alla lettera l’entità dei suoi pregi. Anzi in questo senso è proprio il suo prezzo ad essere una garanzia di efficienza, sicurezza e funzionalità. Insomma è evidente che siamo di fronte ad una piastra ottima per realizzare onde morbide e naturali

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatto per ogni tipo di capello complice la sua temperatura massima di 210ºC e il relativo controllo integrato. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di una piastra con una tecnologia a ioni negativi che sono l’ideale per contrastare l’elettricità statica dato che riescono nell’impresa di domare l’effetto crespo. Inoltre essa risulta indicata per chi cerca un modello sicuro grazie anche alla presenza di guanti proteggi dita inclusi che dunque consentono di utilizzarla in completa sicurezza senza che vi sia la possibilità effettiva di scottarsi.

Punti di forza: spicca per la possibilità di controllare la temperatura fino ad un massimo di 210ºC oltre che per la sua ottima qualità costruttiva dato che le piastre sono realizzate in tormalina con rivestimento in ceramica, compatto e resistente. Inoltre si fa notare per la sua tecnologia Ionica e per la presenza all’interno della confezione di utili guanti protettivi da utilizzare durante il trattamento. In questo modo si garantisce la massima protezione alle proprie mani e quindi si evitano inutili e accidentali scottature.

Punti deboli: purtroppo risulta pesante e poco maneggevole nel trattare la zona della nuca. Di conseguenza se avete i capelli corti sarebbe meglio evitare l’acquisto di questi modelli che sono prettamente indicati per chi ha i capelli di media lunghezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Corioliss The Big Wave Piastra Onda per Capelli, Nero
  • PIASTRA PER CREARE ONDE E VOLUMI NEI CAPELLI
  • THE BIG WAVE
  • PIASTRE IN TOURMALINE RIVESTITE IN CERAMICA
  • TEMPERATURA MASSIMA 210GRADI

Migliori piastre per capelli ondulati

Le piastre per capelli ondulati sostituiscono il lavoro del vostro parrucchiere di fiducia, dato che in brevissimo tempo donano al capello la forma che più vi si addice. Ragion per cui disfatevi se potete dei vecchi bigodini o dei becchi d’oca utilizzati dalle vostre nonne per addomesticare i capelli. Ora per avere un capello morbido e ondulato non occorre servirsi di una schiuma per capelli o applicare della carta stagnola sulle vostre ciocche, quello che vi serve è una piastra che in pochi secondi darà al vostro capello un effetto ondulato ma nello stesso tempo naturale.

Probabilmente uno dei motivi legati al successo di questi strumenti di bellezza è proprio la resa naturale, dato che dopo una prima applicazione sembrerà che i vostri capelli hanno avuto da sempre quella forma. Questo vantaggioso aspetto deve indurvi a riflettere attentamente sulla possibilità di acquistare una piastra per capelli ondulati ad uso domestico.

Ovviamente per far funzionare il “ferro per ricci” nel modo più saggio possibile bisogna applicarlo sui capelli asciutti, tenendo bene a mente che non va assolutamente usato nel caso applicate regolarmente sulla chioma delle tinte o dei prodotti chimici, altrimenti il calore potrebbe influire negativamente sulla consistenza del capello, spezzandolo o danneggiandolo.

Successivamente vi conviene dividere la chioma per ciocche, poi avvolgere ognuna di queste intorno alla piastra e dopo pochi secondi sfilare lentamente il ferro. Potrete vedere con i vostri stessi occhi la rapidità con cui il vostro capello si sarà adattato alla nuova forma. Inoltre per modellare le onde è anche bene procurarsi un buon prodotto che non crei l’effetto bagnato.

Per questa ragione dobbiamo fare una precisazione: le onde devono avere un duplice effetto e cioè devono essere stabili ma anche sinuose. Al termine dell’applicazione fissate la piega con un fissante. In questo modo le vostre onde dureranno per un lasso di tempo maggiore.

N° 1
TEMPO DI SALDI Piastra Per Capelli Professionale a 3 Rami Arriccia Ondulatore...
  • Temperatura massima: 210°C.
  • Colore: rosa e nero.
  • Dimensioni: circa 35 x 10 x 7 cm.
  • Peso: circa 420 gr.
Offerta - Sconto del 4%N° 2
3 Tubi Piastra Capelli Onde Beach Waves Ferro Arricciacapelli Professionale...
  • 【Crea Ricci Dall'aspetto Naturale】: Questo arricciacapelli 3 tubi presenta ceramiche da forno, tormalina e tecnologia ionica per ricci più morbidi e...
  • 【Facile da Usare】: Il piastra onde larghe con tecnologia di riscaldamento PTC si riscalda istantaneamente fino a 210°C in circa 30 secondi, il che è...
  • 【Funzione perfetta】: La parte anteriore del ferro capelli adotta isolamento termico e design antiscottatura, impugnatura opaca antiscivolo, sicura e facile...
  • 【Adatto a Tutti I Tipi di Capelli】: Che abbiate i capelli corti o lunghi, spessi o sottili, questo piastra capelli ondulati funziona come per magia....
Offerta - Sconto del 21%N° 3
Bellissima Imetec Beach Waves Gt20 400 Piastra Per Capelli per Onde Larghe e...
  • IMETEC GT20 400 RIZADOR DE PELO CALIENTE NEGRO 330 W 1,8 M
Offerta - Sconto del 25%N° 4
BaByliss 2165CE Piastra Frisè, Rivestimento in Tourmaline Ceramic, 10...
  • Piastra frisè di qualità professionale
  • Riscaldamento rapido delle piastre
  • Rivestimento in Tourmaline Ceramic
  • 10 temperature da 120°C a 210°C

Tra i numerosi modelli in circolazione vogliamo segnalarvi una piastra della marca L’Oréal Expert (la Steampod Styler) particolarmente consigliata per coloro che vogliono avere un effetto e una tenuta pari a quella del vostro hair-stylist personale. Non è un caso infatti che questo strumento di bellezza è usato nei più importanti saloni. Tale piastra per capelli ondulati è una garanzia in termini di affidabilità e sicurezza.

Su Amazon viene venduta ad un prezzo molto interessante considerando che il suo valore commerciale si attesta sui 250,00 euro. Dopo la prima applicazione vi renderete conto che non c’è piega che non possa realizzare questo prodotto, consentendovi di sperimentare la chioma più adatta al vostro stile o al vostro out-fit quotidiano. A tal proposito vi consigliamo di comprarla insieme a due lozioni della stessa marca (il protettore concentrato e il latte per capelli fini con una spesa conclusiva 198,00) particolarmente adatti per coloro che vogliono donare alla loro chioma un aspetto morbido e naturale e nello stesso tempo desiderano nutrire il proprio cuoio capelluto.

N° 1
L'Oréal Professionnel SteamPod 3.0 Styler - Shampoo e maschera della serie...
  • Marchio: L'Oréal Professionnel
  • Lavorazione di alta qualità
  • Beauty
  • Numero modello: UDE01482
N° 2
L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli...
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal look liscio e onde morbide grazie alla sua azione delicata e protezione...
  • Capelli lisci e brillanti e onde eleganti e setose, styling unico a lunga durata. Tecnologia due volte più veloce e capelli due volte più morbidi.
  • Inserire l'acqua demineralizzata nel serbatoio. Scegliere la temperatura adatta ai tuoi capelli. Muovere la piastra lentamente passando su una ciocca di capelli...

Potrebbe interessarti anche:

Come fare capelli molto ondulati in semplici passaggi

In tantissime donne ad oggi si pongono costantemente la seguente domanda: come fare capelli ondulati? Avere i capelli ondulati alla fin dei conti è un forte desiderio condiviso da tantissime ragazze e donne di una certa età. Sia sulle chiome piuttosto lunghe che quelle medie e corte, le onde sono perfettamente in grado di valorizzare il look rendendolo di conseguenza ancora più femminile e sensuale. Tuttavia, per fortuna, senza dover sborsare euro su euro dalla propria parrucchiera di fiducia, è possibile ottenere capelli ondulati anche con il fai da te in casa. Qui sotto solo per voi abbiamo selezionato qualche segreto per riuscire in tutto ciò.

Come fare capelli molto ondulati

Uno dei migliori metodi per riuscire ad avere rapidamente i tanto desiderati capelli ondulati consiste nel realizzare le tradizionali trecce che tanto piacciono, da lasciare in posa qualche ora. Una volta passato il tempo che serve, il risultato che si ottiene una volta che si sciolgono le trecce sarà parecchio naturale. Ora si può tranquillamente procedere con l’acconciatura che più vi piace, sistemando le ciocche di capelli. Si possono eventualmente allargare per ottenere un effetto decisamente più morbido oppure lasciare unite per tenere il più possibile l’ondulato.

Per ottenere un risultato ancora più professionale del primo citato, si possono usare tranquillamente strumenti come il ferro o la piastra. In entrambe le circostanze i capelli bisogna dividerli in sezioni piatte e, iniziando dalla base della primissima ciocca, si posiziona la piastra in diagonale. Ora si ruota verso le punte mirando sia all’esterno che all’interno. In questa maniera si cerca di impedire una curvatura eccessiva della ciocca e si arriva facilmente ad avere un effetto ondulato. Esistono tantissimi altri metodi per fare capelli molto ondulati. Ma noi nel post odierno abbiamo voluto racchiudere i più semplici e veloci.

Come fare capelli ondulati

Non sapete come fare capelli ondulati? Non mettevi troppi problemi, a gran richiesta nell’articolo odierno ve lo spiegheremo noi passo per passo. Avere i capelli ondulati è un desiderio che ad oggi condividono tantissime donne.

Come fare capelli ondulati

Sia sulle chiome medio-core che quelle lunghe, le onde sono perfettamente idonee a valorizzare ancora di più il look rendendolo più femminile e al tempo stesso sensuale. Il tipo di piega può eventualmente seguire onde morbide e un po’ accennate oppure insistere particolarmente sull’effetto mosso. Senza dover obbligatoriamente spendere soldi e andare dal parrucchiere/a di fiducia, si può riuscire ad ottenere l’acconciatura desiderate anche con degli ottimi metodi fai da te. Ecco qualche utile segreto per riuscire ad avere i capelli ondulati in tutta semplicità.

Uno dei metodi fai da te più facili che esistano per avere l’effetto ondulato dei propri capelli consiste nel realizzare accuratamente e con molta pazienza le tradizionali trecce, da lasciare in posa per qualche ora. Passato il tempo che serve, il risultato che si ha una volta sciolte le trecce sarà particolarmente naturale. Ora si può procedere tranquillamente con l’acconciatura che più preferite, sistemando le ciocche di capelli, Si possono allargare per avere un effetto più morbido oppure lasciare unite per tenere il più possibile che si può l’effetto ondulato.

Per avere un risultato ancora migliore, più professionale, ci si può affidare a strumenti con il ferro o la piastra per capelli ondulati. In entrambe le circostanze i capelli bisogna dividerli in sezioni piatte e, partendo dalla base della primissima ciocca, si posiziona la piastra in posizione diagonale e il gioco è fatto. Ora si ruota verso le punte mirando alternativamente all’esterno e all’interno. Facendo cosi si impedisce una curvatura troppo vistosa e si arriva facilmente ad ottenere un effetto morbido e ondulato. Ci sarebbero altri metodi, ma quelli da noi riportati sono i più efficaci per ottenere i vostri amati capelli ondulati. Provare per credere.

Lascia un commento