Migliori Piastre arricciacapelli, quale comprare ?

La piastra arricciacapelli è uno di quei prodotti di bellezza che non può mancare nelle proprie case, soprattutto per coloro che sono sempre molto attente al loro look e non hanno spesso la possibilità di recarsi presso un salone di bellezza. Avere una piastra del genere a portata di mano può aiutare a gestire con una maggior indipendenza i propri capelli senza necessariamente ricorrere ai consigli degli hair-stylist. Da questo punto di vista le piastre arricciacapelli consentono di realizzare l’effetto desiderato comodamente a casa proprio, con un effettivo risparmio sulla spesa mensile. Acquistando uno di questi prodotti facciamo un investimento che nel tempo ci permetterà di risparmiare tempo e denaro.

Piastre arricciacapelli

Le potenzialità delle piastre arricciacapelli sono molteplici e si prestano a numerose funzionalità. Di conseguenza non solo potrete donare alla vostra chioma un effetto ondulato e vaporoso ma potrete ricreare anche delle spirali morbide e sinuose. Insomma comprare una piastra per arricciacapelli significa disporre di uno strumento capace di trasformare in realtà i vostri desideri in termini di look e stile. Le piastre arricciacapelli vengono utilizzate nei modi più disparati ma in generale sono scelte dai potenziali acquirenti perché consentono di ricreare con pochi e semplici gesti delle onde o dei riccioli nei capelli.

In commercio esistono numerosi modelli che si differenziano per una serie di caratteristiche tecniche. Infatti ci sono quelle che variano per diametro (da 0,5 a (1,3 cm) a 2 (5.1 cm), per il tipo di materiale, per il tipo di canna o di maniglia. In particolare le cannule piccole sono particolarmente usate da coloro che vogliono ricreare dei riccioli a spirale o boccoli di dimensioni ridotte. Le cannule grandi invece sono molto utili per ricreare delle onde più voluminose. Di conseguenza abbiamo visto come le dimensioni delle cannule incidono sul tipo di acconciatura.

Per quanto riguarda il materiale questo tipo di piastra vengono solitamente realizzate in teflon, ceramica, tormalina , metallo o titanio, laddove ognuna ha i suoi pro ma anche i contro. Invece per quel che concerne la forma della canna essa può essere sia a cilindro, sia a cono che a cono invertito. Ci sono dei modelli in commercio che dispongono di maniglie di sgancio rapide a molla, le quali sfruttano un meccanismo a morsetto che va ad agire sulla canna stessa.

Al di là dei vari modelli che esistono sul mercato c’è da chiedersi quali sono i criteri che dovrebbero orientare la nostra scelta nell’acquisto di una piastra arricciacapelli. Ebbene ci sono alcune caratteristiche che non devono mancare nella piastra che vogliamo comprare:

  1. Ottima capacità di riscaldamento in modo da poter arricciare le ciocche in maniera e uniforme
  2. Dimensioni adeguate della canna all’effetto che vogliamo ricreare
  3. Facilità di utilizzo e di conseguenza una buona usabilità
  4. Materiale sufficientemente di qualità come garanzia di resistenza nel tempo
  5. Scelta adeguata delle cannule, laddove quelle di fascia bassa usano uno strato di rivestimento in ceramica, mentre quelle di fascia alta utilizzano più strati di ceramica.

Per usare al meglio le potenzialità della piastra arricciacapelli bisogna tenere a mente che essa ha una base puramente chimica. Per farla breve basta accennare che il calore esercitato sui capelli innesca la sostanziale rottura dei legami di idrogeno presenti nella corteccia del capello, rendendo le nostre ciocche disponibili a qualsiasi forma con possibilità di piegarlo o di farlo diventare riccio. Nel momento in cui i legami si rompono, i capelli non possono più acquisire la forma originale ed è per questo che possiamo intervenire liberamente con la nostra piastra scegliendo la forma che più si addice al nostro viso ma soprattutto all’out-fit che vogliamo indossare quotidianamente.

OFFERTABestseller No. 1
Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl, Rivestimento Ceramica,...
  • Indicatore di pronto all'uso
  • Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo
OFFERTABestseller No. 2
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 la Piastra per Fare le Onde di...
  • Piastra per realizzare le onde di Belén, onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo agilmente grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde large effetto morbido e naturale,...
Bestseller No. 3
BaByliss C1200E Curl Secret Ionic Arricciacapelli Automatico, 3 Anni Garanzia
  • AutoCurl technology brevettata - Rivestimento in ceramica - Funzione Ionic per ricci definiti e lucenti.
  • Per tutti i tipi di capelli: 2 temperature 210-230°C.
OFFERTABestseller No. 4
Ferro Arricciacapelli 5 in 1 LCD 80°C - 230°C Temperatura Regolabile, Ceramica...
  • Ceramica e Tormalina - Per donare lucentezza e morbidezza ai tuoi ricci
  • 5 Ferri di Diametro Diverso - er realizzare un look sempre diverso e versatile, in base alle diverse occasioni
OFFERTABestseller No. 5
BaByliss C332E Pro 180 Large Ferro Arriccia Capelli, Satin Touch, 32 mm
  • Rivestimento Sublim' Touch per ricci definiti e lucenti
  • 10 livelli di temperatura fino a 180° C
Bestseller No. 6
Tempo di Saldi Ferro conico piastra arricciacapelli max 210°C professionale per...
  • Temperatura massima: 210°C.
  • Diametro dei ferri: da circa 2,2 a 1 cm.