Piastra per capelli Imetec EC9 100: prezzo e recensione

L’Imetec EC9 100 è una piastra per capelli particolarmente apprezzata per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. I punti di forza sono davvero molteplici complice i materiali con cui è stata realizzata. Infatti il rivestimento delle piastre prevede una combinazione vincente tra ceramica e tormalina, due ottimi materiali considerati ideali per questo genere di prodotto. Il motivo si cela dietro le loro prestazioni in quanto essi proteggono il capello dallo stress termico conferendogli maggior morbidezza e lucentezza al tatto. In questo articolo ci siamo soffermati sui suoi innegabili punti di forza rafforzati da un rinnovamento tecnico sostenuto da un’apertura alle nuove tecnologie, al punto da essere considerato il modello più innovativo dell’azienda stessa.

Piastra per capelli Imetec EC9 100

In particolar modo spicca l’integrazione con alcune interessanti tecnologie come la “Thermo control”, la quale prevede una regolazione personalizzata della temperatura, che può andare dai 130°C ai 230°C con la possibilità di selezionare ben 11 livelli di temperatura. Si fa notare la tecnologia “Active plates” la quale consente a queste piastre di chiudere bene la ciocca al suo interno stirandola con un buon risultato già dalla prima passata.

Tra i suoi vantaggi spicca anche la forma di queste piastre che risultano dunque arrotondate, con il preciso scopo di creare uno style duplice, sia liscio che mosso. Inoltre il cavo in dotazione è girevole e di ben 2 metri, ciò consente di muoversi con maggior libertà durante l’utilizzo della piastra.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Imetec Salon Expert EC9 100 Piastra Professionale per Capelli, Styling Liscio o...
  • Special Round Design: piastre arrotondate per ottenere uno styling liscio o mosso.
  • Display LCD

All’interno della confezione

All’interno della scatola troverete oltre alla piastra, anche la garanzia e un utilissimo libretto di istruzioni contenente una guida dettagliata sulle potenziali acconciature che potete realizzare con questo modello.

Vantaggi

Analizzando la sua struttura emerge una particolare attenzione alla praticità dato che essa è caratterizzata da uno schema di tasti e pulsanti estremamente intuitivi. Infatti su uno dei due lati, troverete i differenti tasti di cui è dotata questa piastra: l’accensione/spegnimento, la selezione della temperatura (indicata con i simboli più e meno) e il pulsante per bloccare le piastre quando sono chiuse. Sul lato esterno superiore, invece, si trova il display LCD che indica la temperatura. A ciò bisogna necessariamente aggiungere la capacità di scaldarsi in poco tempo. Inoltre per quanto riguarda gli effetti realizzati il suo liscio è veramente buono già dalla prima passata. Anche sui capelli più ricci il risultato di stiratura è stato soddisfacente ma anche duraturo nel tempo. Tutto ciò è reso possibile dalle proprietà della ceramica che consente di fare dei lavori di precisione su ciuffi singoli e più piccoli. Insomma questo modello conferma le sue potenzialità attestandosi come un prodotto di buona qualità.

Conclusioni

In definitiva siamo di fronte ad un prodotto decisamente buono, anche in virtù del suo prezzo irrisorio. Per questa piastra è prevista una funzione di autospegnimento che in poche parole si attiva automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo. In questo modo eviterete inutili sprechi energetici. Quello che ci ha colpito è l’opuscoletto professional styling guide utile per la realizzazione di diverse acconciature. All’interno del quale troverete delle dritte degli esperti su come realizzare una serie di effetti come uno stile liscio assoluto,oppure morbide onde o riccioli più definiti. Per adagiare la piastra durante l’utilizzo sarebbe stato utile un tappetino isolato termicamente che però manca all’appello!

Scheda tecnica della Imetec EC9 100

  • Doppio styling lisci e mossi
  • Autospegnimento dopo 60 minuti
  • Quick Heating System: rapido riscaldamento in meno di un minuto
  • Piastra professionale con rivestimento Gloss Ceramic e Tormalina
  • Thermo control: regolazione digitale della temperatura da 130°C a 230 °C (10 livelli di temperatura) per il massimo rispetto dei capelli
  • Interruttore acceso/spento
  • Display digitale LCD
  • Interruttore per bloccare le piastre chiuse
  • Cavo girevole di 2 metri
  • Estremità termoisolate

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Imetec Salon Expert EC9 100 Piastra Professionale per Capelli, Styling Liscio o...
  • Special Round Design: piastre arrotondate per ottenere uno styling liscio o mosso.
  • Display LCD
OFFERTABestseller No. 1
Imetec Bellissima B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso,...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata
  • Thermo Control: Regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 230°C (5 livelli di temperatura)
OFFERTABestseller No. 2
Imetec Bellissima Beach Waves Piastra per Capelli Ceramica per Fare le Onde di...
  • Piastra per realizzare le onde di Belén, onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo agilmente grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde larghe effetto morbido e...
OFFERTABestseller No. 3
Imetec Bellissima B9 400 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso,...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata
  • Thermo Control: Regolazione digitale della temperatura da 150°C a 230°C (9 livelli di temperatura)
OFFERTABestseller No. 4
Imetec Bellissima Creativity Infrared B8 100 Piastra per Capelli, Tecnologia a...
  • Liscio assoluto e mosso definito in una sola passata
  • Dual Action: Infrared Technology & 4 Plate System per un liscio assoluto e un mosso definito