Piastra per capelli Imetec Bellissima Creativity B1 700: recensione

La Imetec Bellissima Creativity B1 700 è una piastra per capelli professionale capace di realizzare qualsiasi tipo di acconciatura, complici una serie di funzionalità e caratteristiche tecniche che favoriscono una prestazione ottimale sotto tanti punti di vista.

Piastra per capelli Imetec Bellissima Creativity B1 700

Fin da subito ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello di fascia medio-alta per via del materiale con cui è realizzata (ceramica) che come sappiamo è una vera e propria garanzia. Inoltre il display e il manico sono fatti in pelle e ciò vuol dire che c’è una grande attenzione alla protezione e alla sicurezza dato che questo materiale impedisce di scottarsi sotto la pressione esercitata dal calore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inoltre questa piastra spicca anche sul piano della maneggevolezza e della praticità dato che essa si presenta con un cavo girevole (dalla lunghezza di 2 metri) che a conti fatti risulta davvero utile. Tra un effetto liscio ed uno riccio, la Imetec Bellissima Creativity B1 700 è ideale per il primo caso, mentre per il secondo si può fare di meglio per via del riccio che (ahimé) viene realizzato con lentezza e inoltre non ci sembra molto durevole nel tempo.

Design

La piastra per capelli Imetec Bellissima Creativity B1 700 ha un design davvero suggestivo. Infatti questo modello con sue interessanti dimensioni (36,9 cm di larghezza) consente di effettuare un’applicazione su una superficie ampia di capelli. Inoltre lo schermo del display è decisamente chiaro e di facile lettura. Infatti possiamo controllare tranquillamente il livello della temperatura con la possibilità di regolarla combinando alcuni piccoli tasti.

 

Consigli per l’uso

Prima di usare la vostra piastra ci sono una serie di accorgimenti che dovete tenere bene a mente con lo scopo di sfruttare al meglio le potenzialità della Imetec Bellissima Creativity B1 700. A tal proposito cercate di evitare di utilizzarla quando i capelli sono ancora bagnati. A ciò bisogna aggiungere che è strettamente necessario lavare i capelli prima di un’applicazione: mai passare questa piastra su capelli con lacca o gel per evitare di spezzarli o rovinarli. Di conseguenza prima di utilizzarla occorre spazzolarli bene e prepararli adeguatamente per la stiratura.

Questa piastra è generalmente pronta in 30 secondi anche se per le temperature più calde bisogna attendere qualche minuto in più. A quel punto dovete farla passare sulle ciocche senza esagerare con l’ampiezza, partendo dalla nuca, procedendo con i lati fino ad arrivare ai capelli sulla fronte. Tenendo bene a mente che un effetto mosso può essere realizzato solo attraverso una diffusione di calore molto alta mentre il discorso è inverso per l’effetto liscio.

Limiti

L’unico grande limite riguarda la realizzazione di un effetto riccio non tanto per i risultati ma per la difficoltà e i tempi necessari. Chiunque ha avuto la possibilità di usare questa piastra ha potuto notare fin da subito questo limite nella realizzazione di un effetto mosso. A peggiorare questa situazione ci si mette il fatto che dopo aver penato tanto l’effetto realizzato ha una durata davvero imbarazzante. Ragion per cui questa piastra non è adatta per creare degli effetti ricci.

In generale la Imetec Bellissima Creativity B1 700 è una piastra per capelli particolarmente pratica e comoda da utilizzare complice un cavo girevole lungo e snodabile che ci consente un impiego nella totale libertà e sicurezza, quest’ultima favorita da uno spegnimento automatico dopo un’ora di inutilizzo. Il suo valore commerciale è davvero abbordabile (49,99 euro) con la possibilità di un netto risparmio se la si acquista sugli store on line.

Scheda tecnica della Imetec Bellissima Creativity B1 700

  • Profondità 6 cm
  • Peso senza imballo 0,9 kg
  • Altezza 13 cm
  • Larghezza 36,9 cm
  • Funzione a ioni
  • Tempo di riscaldamento 30 sec
  • Manico in vera pelle;
  • riscaldamento rapido;
  • autospegnimento dopo 60 minuti;

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento