Piastra per Capelli GHD Gold Classic Styler: recensione e prezzo

La piastra per capelli GHD Gold Classic Styler è considerata una delle migliori in circolazione per una serie di caratteristiche tecniche che ne giustificano il suo costo (140,00 euro). Inizialmente può sembrare eccessivo questo prezzo (anche se sugli store on line è possibile acquistarla a molto meno) ma se analizziamo con attenzione alcune sue specifiche funzionalità ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello davvero efficiente sotto tanti punti di vista.

Piastra per Capelli GHD Gold Classic Styler

La sola qualità dei materiali dovrebbe bastare a convincerci del fatto che la GHD Gold Classic Styler è un vero e proprio gioiellino. Infatti le sue piastre in ceramica sono particolarmente lisce e questo significa una sola cosa: enorme libertà di movimento nel creare effetti di qualsiasi tipo complice anche un cavo girevole estremamente versatile.In siffatto contesto è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello dalle altissime prestazioni. Completa il suo profilo l’opportunità di trasportarla comodamente in viaggio per via del suo voltaggio universale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
GHD V Gold Classic Styler Piastra per Capelli, 23x90mm
  • Finish professionale
  • Elementi riscaldanti in ceramica e lamelle smussate in colore oro

Sicurezza

Tra i suoi meriti va menzionata l’attenzione verso la sicurezza dato che vi è non solo la possibilità di chiudere le piastre con un apposito cappuccio isolante creato per evitare eventuali scottature, ma è dotata di un sistema interno che permette il suo automatico spegnimento dopo mezz’ora nel caso in cui non viene utilizzata (sleep mode). In questo modo non abbiamo nulla da temere dato che questa piastra garantisce la massima sicurezza sia durante la lavorazione che durante il tempo che aspettiamo per farla raffreddare.

Design e materiali

Il design come quello di tutte le piastre GHD salta subito all’occhio per via dell’accuratezza dei dettagli impreziositi nei minimi particolari. A rafforzare questa tesi basta guardare la graziosa scatola con la quale è venduta questa piastra. Inoltre la qualità dei suoi materiali è sotto gli occhi di tutti: basta soffermarsi sulle piastre color oro in ceramica per rendersi conto del livello raggiunto dalla GHD Gold Classic Styler. Un occhio di riguardo va dato al manico ergonomico e leggero, estremamente pratico dato che si impugna con molta facilità consentendo di utilizzare comodamente la piastra nella fase di styling.

Effetti

La piastra per capelli GHD Gold Classic Styler è adatta per qualsiasi tipo di styling o acconciatura. Infatti essa non solo si presta a realizzare pettinature lisce e morbide, ma è particolarmente indicata anche per realizzare degli effetti mossi o boccolosi grazie alle dimensioni ridotte delle piastre che possono essere quindi avvicinate con facilità alla cute.

 

Svantaggi

Anche le migliori hanno un difetto! Ebbene questa super accessoriata piastra ha solo un limite che in alcuni casi può farla declassare. Stiamo parlando dell’impossibilità di regolare manualmente la temperatura. Proprio per questo non ci sentiamo di consigliarla a coloro che sono alle prime armi o che comunque non conoscono esattamente le tempistiche generali di riscaldamento di una piastra per capelli. I professionisti del settore sanno perfettamente in quali tempi le piastre si surriscaldano e di conseguenza possono intervenire nell’immediato per poter sfruttare al meglio quella percentuale specifica di calore. Chi si avvicina per la prima volta a questo mondo è comprensibilmente inesperto e quindi è un pò difficile inizialmente gestire questa mancanza. Peccato perché per il resto la GHD Gold Classic Styler non ha rivali per efficienza, sicurezza e funzionalità. Dalla casa madre fanno sapere che però questa piastra dispone della funzionalità sleep mode e cioè si spegne automaticamente dopo 30 minuto di inutilizzo. Il problema però resta nel riscaldamento standard dato che ogni chioma, ogni tessuto capillare è diverso dagli altri.

Scheda tecnica della GHD Gold Classic Styler

  • Finish professionale
  • Lamelle più lisce
  • Fusto più leggero e più freddo al tatto
  • Elementi riscaldanti in ceramica e lamelle smussate
  • Modalità sleep mode

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
GHD V Gold Classic Styler Piastra per Capelli, 23x90mm
  • Finish professionale
  • Elementi riscaldanti in ceramica e lamelle smussate in colore oro