Piastra per capelli ricci, quale comprare ?

La piastra per capelli ricci è un apparecchio indispensabile per coloro che vogliono rendere la propria chioma più sbarazzina con la possibilità di modulare armoniosamente le proprie ciocche. Al di là del vantaggio di avere a portata di mano un prodotto capace di creare dei ricci in breve tempo e stando comodamente a casa propria, acquistare una piastra per capelli ricci significa evitare di stressare più del dovuto i propri capelli.

Piastra per capelli ricci

Il motivo è da rintracciare nelle aggressive permanenti a cui vi sottopongono i vostri personali hair-stylist. Non tutti sanno infatti che queste procedure sono molto dannose per il cuoio capelluto oltre ad essere piuttosto costose. L’impiego di sostanze chimiche che modificano aggressivamente la struttura del capello a lungo andare può danneggiare i vostri capelli. Per questo motivo esistono altre alternative per creare onde e ricci per un tempo piuttosto lungo.

In questo scenario si inserisce perfettamente l’acquisto di una piastra per capelli ricci che vi consentirà di risparmiare ma soprattutto di disporre a proprio piacimento di un apparecchio utile per donare alla vostra chioma la forma che interpreta maggiormente il vostro umore e la vostra personalità.

In commercio esistono numerosi modelli che differiscono tra di loro non solo per il prezzo ma anche per le disparate funzionalità che ne mettono in luce le sue enormi potenzialità. Ogni prodotto differisce dall’altro per la forma, per il diametro della punta, per il materiale con cui è realizzato, per la possibilità di regolare la temperatura ma soprattutto per tecnologia utilizzata per creare la piega.

In ogni caso tutti questi modelli sono accomunati da una estrema e condivisibile facilità di utilizzo, il che li rende alla portata di chiunque. La loro sostanziale usabilità è una garanzia di successo perché in questo modo non occorre necessariamente recarsi in un salone di bellezza per arricciare i propri capelli.

Acquistare la piastra per capelli ricci più adatta alla vostra chioma può risultare un’impresa ardua per coloro che non gravitano nel settore, eppure vi basterà annotare una serie di aspetti essenziali che una piastra deve avere per fare la vostra scelta in maniera semplice.

Di conseguenza per fare la scelta migliore occorre di regola conoscere come è fatta una piastra per capelli ricci. Attualmente ne esistono due versioni: quella classica e quella a forma di spazzola. La prima, quella classica, ha una forma tubolare con una superficie che può essere realizzata con materiali differenti, laddove è la ceramica a farla da padrone dato che essa consente una propagazione di calore in maniera uniforme danneggiando il meno possibile il capello. Questo modello dopo essersi surriscaldato consente di arricciare le ciocche arrotolandole intorno al ferro. Il diametro di quest’ultimo varia a seconda dell’effetto che volete creare. Ragion per cui se il ferro ha un diametro ampio avremo dei ricci larghi e morbidi, se il ferro ha un diametro stretto avremo dei riccioli stretti e più definiti.

Se il vostro ferro ha una forma conica vuol dire che potrete modulare l’ampiezza del riccio in base a dove la ciocca viene avvolta. C’è da dire però che esistono anche ferri che consentono di ottenere diversi stili con lo stesso apparecchio perchè appunto i pezzi che lo compongono sono intercambiabili. La seconda tipologia di piastra per capelli ricci è quella a forma di spazzola che può essere sia piatta che rotonda, la cui emissione di calore permette di dare al capello quella forma che desiderate in brevissimo tempo. Uno dei vantaggi di queste particolari e utili spazzole è che possono essere usate sia su capelli bagnati che umidi, con la possibilità di regolare manualmente la temperatura ma soprattutto il flusso d’aria calda.

OFFERTABestseller No. 1
Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl, Rivestimento Ceramica,...
  • Indicatore di pronto all'uso
  • Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo
OFFERTABestseller No. 2
Imetec Bellissima Beach Waves Piastra per Capelli Ceramica per Fare le Onde di...
  • Piastra per realizzare le onde di Belén, onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo agilmente grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde larghe effetto morbido e...
Bestseller No. 3
Tempo di Saldi Ferro conico piastra arricciacapelli max 210°C professionale per...
  • Temperatura massima: 210°C.
  • Diametro dei ferri: da circa 2,2 a 1 cm.
OFFERTABestseller No. 4
Ferro Arricciacapelli 5 in 1 LCD 80°C - 230°C Temperatura Regolabile, Ceramica...
  • Ceramica e Tormalina - Per donare lucentezza e morbidezza ai tuoi ricci
  • 5 Ferri di Diametro Diverso - er realizzare un look sempre diverso e versatile, in base alle diverse occasioni
OFFERTABestseller No. 5
Sonar Sn-1011 Sonar Sn-1011- Piastra Arricciacapelli in Ceramica, Multicolore
  • Piastra professionale in ceramica
  • Calorifero con tecnologia ptc e con luce di indicatore
OFFERTABestseller No. 6
Lee Stafford ChoPstick Styler - Ferro arricciacapelli senza clip, presa a 3
  • RICCI SUPER DEFINITI - Questo ferro arricciacapelli privo di clip è dotato di una barra rettangolare estremamente sottile, per ottenere ricci perfetti e...
  • TEMPO DI RISCALDAMENTO VELOCE - Il ferro si scalda molto velocemente e può raggiungere una temperatura di 200°C, per risultati perfetti.