Parlux 385 PowerLight Asciugacapelli: la recensione completa

Il Parlux 385 PowerLight è considerato uno dei migliori asciugacapelli presenti attualmente su Amazon per via di alcune sue caratteristiche tecniche tipiche dei modelli di tipo professionale. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo apparecchio è il numero ridotto dei suoi punti deboli che vengono letteralmente oscurati dalla qualità dei suoi vantaggi strutturali.

Parlux 385 PowerLight Asciugacapelli

Infatti esso spicca non solo per la sua comprovata semplicità d’utilizzo ma anche per il relativo trattamento delicato sui capelli con lo scopo di nutrirli e idratarli, proteggendoli di fatto dalle alte temperature. A ciò si aggiunge un pacchetto di funzionalità decisamente interessanti con lo scopo non solo di velocizzare le tempistiche relative all’asciugatura ma anche di variare la sua usabilità a seconda della tipologia dei capelli, rendendo questo modello particolarmente versatile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Che tipo di potenza caratterizza questo asciugacapelli?

Questo modello è considerato uno dei più potenti al mondo sia per ciò che concerne il wattaggio che la stessa tipologia del motore oltre alla relativa portata del flusso d’aria che viene emessa. Di conseguenza i suoi 2150 W ci sembrano un’ottima cosa dato che grazie ad essi questo phon professionale risulta essere in grado di asciugare i capelli con tempistiche piuttosto brevi aumentando il livello della sua usabilità. A ciò si aggiunge un’altra considerazione strettamente legata al suo utilizzo frequente, complice la presenza di un motore di tipo AC, che arriva a durare più di 2200 ore. Ciò vuol dire che questo apparecchio può anche garantire una certa durevolezza e resistenza nel tempo dato che avrete la certezza che resterà con voi per molto tempo senza che la sua potenza possa ridursi. In questo contesto si fa notare anche la portata del getto d’aria con i suoi 79 m³/h. Il che vuol dire che l’energico flusso consente di ridurre i tempi di asciugatura anche con i capelli molto lunghi o folti che solitamente richiede un impegno maggiore.

Che tipo di trattamento è previsto?

Uno degli aspetti positivi di questo modello è l’attenzione riservata alla salute dei capelli, dato che esso è in grado di garantire un trattamento delicato sulla chioma durante l’asciugatura. Quest’azione vantaggiosa è assicurata dall’azione combinata di tre validi elementi che sono stati appositamente inseriti per poter preservare la salute della cute, garantendo di fatto la massima protezione per tutti i tipi di capelli che vengono trattati. In siffatto contesto spicca la vantaggiosa tecnologia agli ioni che come sappiamo assicura la massima idratazione ai capelli. Infatti grazie ad un meccanismo interno che emette degli ioni negativi non solo vengono ridotti drasticamente i tempi di di asciugatura, ma possiamo anche idratare i capelli durante tale operazione, lasciandoli letteralmente lucenti e morbidi al tatto. Questo vantaggio funzionale è strettamente connesso con il suo doppio rivestimento dato che questo phon è stato realizzato sia in ceramica che in tormalina con lo scopo di sfruttare al meglio le qualità nutritive di questi due materiali che contribuiscono a distribuire con maggior efficacia ma soprattutto in maniera uniforme il calore senza danneggiare o o seccare i capelli a causa dello stress termico relativamente alla pressione esercitata dalla temperatura scelta per l’asciugatura.

Quali sono le funzionalità che contraddistinguono questo modello?

Il Parlux 385 PowerLight  si distingue per alcune funzionalità vantaggiose come la selezione della temperatura con la quale offre la possibilità di gestire il grado di calore che più si adegua alla qualità dei propri capelli, andando di fatto a personalizzare il relativo funzionamento. Su questa lunghezza d’onda esso consente di scegliere la temperatura più idonea optando per una delle 3 posizioni disponibili in modo da assicurare un trattamento non invasivo sui capelli. Un altra funzione che merita la vostra attenzione è senza dubbio la selezione della velocità con la quale è possibile scegliere il grado di velocità optando per 2 differenti posizioni, così da regolarla non solo in base alla qualità del capello e relativamente alla sua lunghezza, ma anche alla tipologia di acconciatura che vogliamo realizzare, e per la quale cambieranno i tempi di asciugatura. Infine si fa notare anche per il tasto del colpo d’aria fredda, una funzione molto apprezzata dagli utenti. La ragione? Ebbene grazie a questa funzionalità esso può fissare con maggiore efficacia la messa in piega andando a raffreddare le ciocche con lo scopo di poterle toccare comodamente con le dita per donargli la forma desiderata. A differenza degli altri modelli presenti attualmente sul mercato, in questo apparecchio la funzione di aria fredda istantanea fa la differenza dato che l’apparecchio utilizzando un sistema ad isolamento termico rende l’aria molto fredda, differenziandosi da quegli asciugacapelli in cui il getto è molto meno caldo del normale flusso d’aria.

Che tipo di accessori sono previsti per questo modello?

All’interno della confezione troviamo un pacchetto di accessori particolarmente interessanti malgrado sia sprovvisto del diffusore, che comunque possiamo comprare separatamente in virtù dell’attacco compatibile con i migliori modelli presenti sul mercato. Per il resto troveremo due concentratori dell’aria davvero efficaci. Infatti si tratta di bocchette che vengono attaccate all’estremità dell’asciugacapelli con lo scopo di garantire una direzione al getto d’aria calda. In questo modo possiamo realizzare la tipologia di piega che desideriamo con maggior precisione ed accuratezza. In particolare analizzando attentamente le due bocchette in dotazione notiamo che una ha una larghezza standard mentre l’altra è decisamente stretta, comunque entrambi ideali per realizzare dettagli con molta precisione senza che siano deformati dalla forza del calore.

Qual è il livello della sua praticità d’uso?

Una volta utilizzato questo funzionale asciugacapelli possiamo attaccarlo alla parete del nostro bagno o ad un gancio posizionato vicino a un mobile, grazie ad un pratico anello d’aggancio che è stato collocato volutamente all’estremità inferiore del phon con lo scopo di garantire una migliore praticità d’uso. Questa comprovata usabilità si riflette anche sulla semplice manutenzione dato che questo modello può contare su una griglia posteriore removibile con lo scopo di poterla liberare da eventuali accumuli di capelli o polvere che, a lungo andare,possono danneggiare questo modello influendo negativamente sulle sue effettive prestazioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile ma soprattutto durevole nel tempo. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio che sia dotato di un motore professionale con il quale sostenere utilizzi piuttosto frequenti rivelandosi indicato per chi ne debba fare un uso condiviso e quindi ideale per una famiglia numerosa o un gruppo di amici. Infine esso risulta perfetto per chi è alla ricerca di un modello capace di garantire la massima comodità dato che risulterà confortevole fin dal primo utilizzo senza farci stancare più di tanto. Infatti come vedremo risulterà molto pratico maneggiarlo mentre si effettua la messa in piega complice la presenza di un cavo molto girevole di 3 m.

Punti di forza: spicca per tempi ridotti della sua asciugatura dato che consente di ottenere i risultati desiderati con estrema velocità pur garantendo un trattamento delicato sui capelli, al punto da contrastare con grande efficacia l’effetto crespo per via della presenza degli ioni. Inoltre si fa notare per la sua praticità d’uso derivante da una struttura piuttosto facile da maneggiare, complice anche la presenza di accessori destinati a semplificare il suo utilizzo come i due beccucci stretti i quali garantiscono acconciature precise. Analizzando attentamente le sue componenti strutturali emergono una serie di aspetti che confermano la sua comprovata praticità d’uso. In particolare la sua stazza la dice lunga sul suo grado di usabilità. Infatti stiamo parlando di un prodotto piccolo e leggero, con delle dimensioni decisamente compatte (26 cm x 20 cm x 10 cm) e un peso leggero di circa 700 g, che come sappiamo è una caratteristica inedita per un phon di tipo professionale che ospita un motore così potente.

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di un diffusore e comunque per alcuni utenti il suo prezzo è superiore alle aspettative, però considerando le sue effettive potenzialità esso ci appare giustificato

Conclusioni

Concludendo siamo di fronte ad un modello decisamente all’altezza della situazione. Esso come abbiamo visto spicca per numerosi vantaggi. Tra questi va dato un occhio di riguardo al livello della sua rumorosità dato che nonostante l’abbondante portata d’aria che lo caratterizza resta meno rumoroso di altri modelli con la possibilità di acquistare a parte un silenziatore, caratteristica che lo contraddistingue dato che non tutti i dispositivi in commercio offrono questa possibilità. Inoltre esso si fa notare per le sue caratteristiche tecniche tipiche dei modelli professionali come l’alto wattaggio e la generosa potenza che vanno a ridurre drasticamente sui tempi di asciugatura. A ciò si aggiunge un pacchetto di funzionalità davvero interessanti come la selezione della temperatura, la selezione della velocità fino all’opportunità di gestire il colpo d’aria fredda per poter fissare con maggior efficacia la messa in piega desiderata. Inoltre bisogna segnalare la presenza di un trattamento di tipo delicato sui capelli complice l’utilizzo dello ionizzatore finalizzato a nutrire e idratare i capelli durante tutta l’asciugatura evitando di fatto il fastidioso effetto crespo. Ad ampliare il raggio d’azione delle sue eccezionali funzionalità ci pensano i due beccucci in dotazione, i quali hanno un ruolo chiave nell’asciugatura dato che essi vengono attaccati all’estremità dell’asciugacapelli con lo scopo di garantire una direzione ben precisa al getto d’aria calda.

Lascia un commento