Migliori piastre per capelli a vapore: quale comprare ?

Attualmente in commercio esistono numerosi modelli di piastra a vapore, ognuno dei quali risponde perfettamente alle esigenze personali dei potenziali acquirenti. Scegliere la piastra migliore per i propri capelli non è sempre una passeggiata, non solo per l’infinità di modelli ma anche per una serie di criteri e caratteristiche che in generale dovrebbero essere verificate sul campo. Dato che non potete di certo acquistare tutte le piastre immesse sul mercato per poter sceglierne una adatta al vostro tessuto capillare e alla vostra chioma, abbiamo pensato bene di fornirvi una guida sulle migliori piastre per vapore in circolazione.

Migliori piastre per capelli a vaporeOgnuna di queste piastre sarà descritta nel dettaglio supportata da una serie di caratteristiche tecniche e dalle loro effettive potenzialità ma soprattutto funzionalità. Ognuna di esse spicca rispetto alle altre per un particolare merito. A differenziarle è inoltre il prezzo in alcuni casi coerente con l’alto grado delle loro elative prestazioni. A ciò bisognerà aggiungere una serie di aspetti interessanti e cruciali la cui compresenza alza il livello di soddisfazione del consumatore come la resistenza, la qualità dei materiali e la regolazione manuale della temperatura.

1.L’Oréal Expert Steampod Styler: innovazione e comfort

La piastra Oréal Expert Steampod Styler è considerata una delle migliori in circolazione per via di una serie di caratteristiche tecniche che la rendono al tempo stesso pratica e maneggevole ma anche elegante e raffinata. Su questa lunghezza d’onda il suo stile accattivante non riduce le potenzialità di questo prodotto, il quale ha il merito di aver trasformato una piastra per uso domestico in uno strumento professionale pratico e innovativo. Semplicemente un passo avanti a tutti gli altri modelli della sua categoria proprio per questa combinazione tra aspetti differenti. In questo scenario il prezzo mediamente alto è giustificato dalle sue comprovate funzionalità in linea con le performance di un prodotto professionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
L'Oreal Professionnel Piastra per Capelli - 1492 ml
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr

Vantaggi: precisione e funzionalità

Oggi giorno le piastre a vapore garantiscono effetti mai sperati prima d’ora. In questo scenario la “nostra” piastra fa’ un ulteriore balzo in avanti riuscendo nell’inedita e vincente impresa di offrire un’esperienza qualitativamente soddisfacente. Infatti le sue funzionalità sono al servizio di un ricercato comfort. Le sue dimensioni generali differiscono da quelle delle normali piastre, ciò nonostante la Steampod Styler 2.0 risulta maneggevole alla prima applicazione,  grazie a delle piastre da 44mm e un’impugnatura da 138mm. A ciò dobbiamo aggiungere che le lamelle della piastra sono appositamente più strette e questo comporta una serie di conseguenze positive: la prima è che quindi questa piastra è perfetta sia per chi ha i capelli lunghi e per chi ne ha di corti, mentre la seconda incide sulla resa dell’acconciatura dato che in questo modo un effetto ondulato è assicurato. Riflettori puntati sul serbatoio dell’acqua che è collegato tramite un cavo direttamente alla piastra. Inoltre accertatevi di utilizzare sempre dell’acqua distillata, poiché il calcare presente nell’acqua di tutti i giorni, potrebbe intasare i filtri compromettendone il funzionamento regolare.

Caratteristiche tecniche

Questa piastra è dotata di una serie di tasti che che ci consentiranno di accendere e spegnere il sistema, di regolare la temperatura, di controllare direttamente sul display una serie di parametri utili durante l’applicazione.

Punto di forza

Il suo punto di forza per eccellenza è la regolazione della temperatura, che può essere impostata tra un minimo di 170° C ed un massimo di 210° C con un totale di 5 gradazioni tra cui è possibile scegliere. Quello che ci ha colpito è l’idea che ogni tipo di temperatura può essere usata per un obiettivo preciso. Così quella alta consente di utilizzare la piastra su tutti i capelli indomabili, mentre quella più bassa tenta di risolvere i problemi di acconciature.

All’interno della confezione

Troveremo anche un fluido e una crema lisciaggio per favorire il passaggio della piastra sui nostri capelli durante l’applicazione.

Scheda Tecnica

  • Brand: L’Oreal
  • Dimensioni e/o peso: 20 x 20 x 20 cm
  • Peso: 5 g

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
L'Oreal Professionnel Piastra per Capelli - 1492 ml
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr

2. BaByliss BAB2191SEPE: tecnologia e versatilità

La BaByliss BAB2191SEPE è una piastra professionale particolarmente gettonata nel mondo dell’hairstylist, considerata da molti il primo vero modello avanzato dell’azienda, capace di sfidare i colossi di questo settore in continua espansione. Rispetto ai modelli che l’hanno preceduta questa piastra appare molto più versatile. Di conseguenza essa è adatta per qualsiasi tipo di capelli, dotata anche di un nuovo sistema a ultrasuoni per il riscaldamento delle piastre.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Babyliss Pro BAB2191SEPE Piastra per Capelli
  • Piastra Babyliss Pro ultrasuoni Piastra a vapore Vapore Rivoluzione H²O ad alta tecnologia per un liscio perfetto.
  • La Piastra Babyliss Pro ultrasuoni rappresenta il miglior mezzo di riscaldamento autoregolato, che permette il controllo elettronico della temperatura:

Vantaggi: design funzionale alla resa

Il suo design è funzionale alla sua resa dato che le sue linee sottili consentono di lavorare con una certa facilita sia sui capelli corti che su quelli lunghi, andando così ad ottimizzare i tempi della piega, dato che riesce nell’impresa di stirare ciocche anche più larghe. Ciò è reso possibile dalle sue dimensioni: la larghezza delle piastre è di 110mm, mentre la lunghezza è di 28mm, con un’altezza media di 38cm. Queste specifiche ne fanno un modello maneggevole anche per chi è alle prime armi. Infine il cavo lungo e girevole, consente di utilizzare la piastra in totale libertà senza doversi necessariamente preoccupare di fili attorcigliati.

Caratteristiche tecniche

La piastra BaByliss BAB2191SEPE sfrutta le proprietà del vapore per rendere perfetta l’acconciatura desiderata. In poche parole l’acqua inserita nella piastra, viene nebulizzata e poi successivamente rilasciata sui capelli nel momento in cui stiriamo una ciocca. Il vapore riesce a penetrare in profondità nella fibra del capelli adattandolo alla forma desiderata e quindi rendendolo morbido e luminoso già alla prima passata.

Punti di forza

I suoi punti di forza sono: la tecnologia ad ultrasuoni che garantisce le sue alte e comprovate prestazioni, la possibilità di regolare manualmente la temperatura scegliendo tra 5 livelli disponibili, che vanno da un minimo di 150° C ad un massimo di 230° C e la sua enorme versatilità visto che si adatta a qualsiasi tipo di capello.

Scheda Tecnica

  • Brand: BaByliss
  • Modello: 102626
  • Peso articolo: 998 g
  • Dimensioni del collo: 37,6 x 12,4 x 7,2 cm

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Babyliss Pro BAB2191SEPE Piastra per Capelli
  • Piastra Babyliss Pro ultrasuoni Piastra a vapore Vapore Rivoluzione H²O ad alta tecnologia per un liscio perfetto.
  • La Piastra Babyliss Pro ultrasuoni rappresenta il miglior mezzo di riscaldamento autoregolato, che permette il controllo elettronico della temperatura:

Conclusioni

Nelle relative valutazioni che vengono fatte prima dell’acquisto di una piastra per capelli a vapore si sente spesso nominare (come per altri prodotti) la parola convenienza, come se essa fosse l’unico criterio di affidabilità utile per capire se un prodotto è valido oppure no. Da questo punto di vista c’è da fare una premessa: la piastra per capelli a vapore è un investimento a lungo termine, di conseguenza possiamo anche spendere qualche euro in più, dato che esso diventerà in breve tempo uno strumento indispensabile da cui difficilmente riusciremo a separarci.

I vantaggi rispetto alle piastre tradizionali sono piuttosto palesi anche se quelle a vapore presentano comunque dei limiti relativamente al fatto che c’è una maggior esposizione del capello ad una consistente fonte di calore per quanto ci sia una regolazione della temperatura. In ogni caso si consiglia prima di qualsivoglia applicazione di utilizzare dei prodotti per la protezione del capello, con lo scopo di limitare i danni al minimo. Accanto a questa riscontrabile possibilità di compromettere la tenuta del tessuto capillare va segnalato ancora un altro limite rappresentato dal serbatoio, considerato per alcuni aspetti troppo ingombrante o troppo piccolo per altri che necessitano di lisciare tutta la chioma.

Guida alla scelta della migliore piastra per capelli a vapore

Le piastre a vapore pagano un prezzo alto in termini di visibilità rispetto a quelle tradizionali. Il motivo è da rintracciare nel loro costo. Quelle classiche si trovano anche al supermercato con prezzi minimi da 20 euro, cosa che invece non succede per quelle al vapore. Tra tutti modelli esse variano in base a caratteristiche, funzioni e marca, ma oltre al loro meccanismo interno le piastre a vapore si differenziano per il loro prezzo commisurato alle effettive potenzialità. Una spesa che può essere anche fatta soprattutto nel caso in cui usate la piastra con una certa costanza durante la settimana. Di conseguenza una piastra professionale a vapore è necessaria in modo da donare ai vostri capelli quella forma che desiderate ogni volta che ne avete bisogno senza recarvi per forza dal vostro hair-stylist di fiducia. Con tutta franchezza è bene chiarire un punto fondamentale: il prezzo maggiorato di queste piastre non è dovuto semplicemente alla marca, ma soprattutto alla tipologia di materiale scelto per la produzione del prodotto.

A ciò bisogna aggiungere una serie di fattori concreti come la qualità delle piastre, la capacità del serbatoio dell’acqua ecc. Ad alzare la posta entrano in gioco degli interessanti criteri come l’innovazione e cioè in che modo la tecnologia ha rivoluzionato il meccanismo della stiratura, la maneggevolezza e cioè il grado di comfort relativamente all’impugnatura della piastra, la precisione nel realizzare una chioma liscia in maniera uniforme, la funzionalità intesa come capacità di realizzare numerosi e variegati effetti, come la versatilità e cioè la capacità di adattarsi a qualsivoglia capello da quelli corti a quelli lunghi. Senza dimenticare il numero delle piastre, la lunghezza del cavo, gli accessori presenti all’interno della confezione. Ebbene tutti questi criteri devono essere presi in considerazione prima della scelta di una piastra che deve essere considerato un investimento a lungo termine. Tra tutti i modelli presenti sul mercato solo due meritano lo scettro: la piastra Oréal Expert Steampod Styler e la piastra BaByliss BAB2191SEPE.

OFFERTABestseller No. 1
BaByliss ST395E Piastra Lisciante a Vapore Titanium Ceramic - 230°C Funzione...
  • 5 regolazioni della temperatura fino a 230° C
  • Schermo LED
OFFERTABestseller No. 2
Spaire Piastra per Capelli in Ceramica e Ferro a Vapore, Raddrizzatore e...
  • 【Nuovo design con atomizzatore di vapore】- grazie all'utilizzo di un atomizzatore a vapore, il pannello converte automaticamente l'acqua in vapore per...
  • 【Selezione della temperatura a due stadi】- l'alta temperatura è adatta per capelli con capelli migliori, capelli più duri, la bassa temperatura è adatta...
OFFERTABestseller No. 3
Piastra per Capelli, Megainvo Piastra a Vapore per Capelli Piastra Professionale...
  • [Design a infrarossi per riparare i capelli danneggiati]: Utilizza la tecnologia avanzata di riscaldamento a infrarossi per attivare le cellule del cuoio...
  • [progettazione a vapore per nutrire i vostri capelli]: la piastra di riscaldamento a vapore superiore trasformare l'acqua in vapore per ricostituire l'umidità...
OFFERTABestseller No. 5
KIPOZI Piastra Capelli Professionale Larga Digitale con Display LCD Doppia...
  • Speciale piastra flottante larga 4,5cm. Massimo contatto e senza capelli impigliati.
  • Piastra per capelli realizzata in titanio fornisce una distribuzione uniforme del calore. Lascia i vostri capelli splendenti, setosi e lisci.
OFFERTABestseller No. 6
L'Oreal Professionnel Piastra per Capelli - 1492 ml
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr

Potrebbe interessarti anche: