Migliori phon silenziosi: guida all’acquisto

Tra tutti gli asciugacapelli che abbiamo provato solo 2 modelli sono da considerarsi i miglior phon silenziosi sul mercato: il Parlux 2800 e il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer. Il primo è particolarmente apprezzato per la sua maneggevolezza oltre che per la sua capacità di ridurre drasticamente i consumi andando così a ridimensionare in positivo le cifre sulla bolletta della luce.

Migliori phon silenziosi

Il secondo è concepito per un uso professionale e quindi si presenta come uno strumento comodo da usare per via della sua compattezza strutturale. Inoltre esso può contare su un previene la secchezza del capello andando a migliorare il risultato finale. Uno dei meriti di questi due modelli oltre al raffreddamento incorporato che li rende tra i più longevi rispetto ai modelli tradizionali, è il loro livello di silenziosità dato che il numero delle vibrazioni in ognuno di essi è drasticamente ridotto.

Quali sono i migliori phon silenziosi?

1. Parlux 2800

Il Parlux 2800 oltre ad essere uno tra gli asciugacapelli più silenziosi sul mercato si distingue anche per il suo design lineare e classico caratterizzato da degli inserti di color oro ma soprattutto da un pulsante rosso con cui possiamo attivare l’aria fredda oltre alle forme regolari degli altri tasti per impostare sia la velocità che la temperatura. Il suo aspetto estetico sinuoso dalle forme allungate alza la posta in gioco soprattutto per ciò che concerne la sua maneggevolezza dato che il suo ergonomico manico assicura un’ottima presa. Se poi a ciò aggiungiamo un cavo lungo 3 metri è facile dedurre che siamo di fronte ad uno dei modelli più pratici e comodi in circolazione. Uno degli aspetti che ci ha maggiormente convinto di questo phon è senza dubbio il pacchetto delle sue funzionalità complice una potenza di 1760 W capace di garantire delle buone prestazioni anche i capelli più lunghi. Le ragioni del suo carattere silenzioso sono da attribuire alla presenza di una ventola e di un motore ben bilanciati con lo scopo di ridurre la quantità di vibrazioni e di conseguenza del rumore. Per quanto riguarda le impostazioni disponibili, questo modello consente di regolare la temperatura e la velocità. Tenendo bene a mente che è presente l’utilissimo pulsante per il colpo di aria freddo che come sappiamo serve per fissare l’acconciatura. Infine per quanto riguarda gli accessori, questo modello può vantare due bocchette, una più sottile utile soprattutto per definire i dettagli dell’acconciatura, mentre l’altra è appositamente più grande proprio per velocizzare l’asciugatura dei capelli

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello silenzioso supportato da un’ottima maneggevolezza e potenza. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un phon in grado di asciugare i capelli in maniera rapida senza però rovinarli.

Punti di forza: spicca non solo per il suo basso livello di rumorosità ma anche per i suoi consumi ridotti. Inoltre si fa notare per la sua estrema praticità d’uso strettamente connessa con la sua maneggevolezza favorita anche dalla presenza di un cavo lungo 3m.

Punti deboli: purtroppo oltre alle bocchette non sono stati inseriti all’interno della confezione altri accessori. Anche il prezzo delude le aspettative considerato un pò esoso dagli utenti on line, per il resto ci sembra un buon modello.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asciugacapelli Parlux 2800
  • Parlux
  • Potenza 1760 Watt
  • Tasto aria fredda
  • 4 temperature / 2 velocità

2. Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer

Il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer è un phon particolarmente apprezzato per il suo alto livello di silenziosità a cui si aggiunge un design essenziale ma accattivante caratterizzato da sfumature nere sia opache che lucide. Il massimo punteggio lo conquista per ciò che concerne la sua maneggevolezza nonostante abbia il manico corto, in compenso risulta essere piuttosto compatto e leggero, quindi ideale per manovrarlo nella massima libertà di movimento. Inoltre la sua griglia posteriore si rimuove con facilità con lo scopo di effettuare una corretta manutenzione che vi consigliamo di fare sempre, perché solo così il phon potrà avere lunga vita. Quello che ci ha maggiormente convinti di questo modello è la presenza del suo sensore termico che arriva a misurala temperatura 600 volte al secondo con lo scopo di verificare che sia ottimale ogni volta che dobbiamo usare il phon. Con questo meccanismo si evita un danneggiamento della chioma dato che in questo modo i capelli non rischiano di soffrire troppo per il calore. Inoltre come conseguenza si avrà un trattamento più veloce impedendo quindi ai capelli di diventare troppo crespi. Infine questo modello si fa notare per la sua estrema versatilità dato che possiamo scegliere tra ben 10 combinazioni possibili senza dimenticare che vi è presente anche il tasto per scegliere il colpo d’aria fredda.

Ideale: per coloro che stanno cercando un phon silenzioso che sia adatto sia per i capelli lisci che per quelli ricci, grazie al suo trattamento delicato con cui non indebolisce mai la chioma. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello capace di rendere l’asciugatura molto veloce complice l’azione della sua potenza da 2000 Watt unitamente allo ionizzatore incorporato (anche se in questo modo i suoi consumi potrebbero essere un po’ più elevati rispetto alla media).

Punti di forza: spicca per la sua maneggevolezza ma anche per la presenza del valido ionizzatore. Inoltre tra i suoi sensori spicca quello termico oltre al tasto dell’aria fredda per fissare maggiormente l’acconciatura. Inoltre si fa notare per il sistema di raffreddamento incorporato che di sicuro riesce ad alzare il livello delle sue prestazioni.

Punti deboli: purtroppo i suoi consumi sono decisamente superiori alla media ed è a conti fatti l’unico grande svantaggio di questo modello, capace di soddisfare appieno le diverse esigenze dei consumatori.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 42%
Braun HD785 Satin Hair 7 Professional SensoDryer, Asciugacapelli Professionale...
  • Sensore termico: controlla che la temperatura sia sempre ottimale per un'asciugatura che protegge la salute del capello e uno styling sempre professionale
  • Motore AC professionale: il suo ciclo di vita è 5 volte superiore rispetto a quello di un asciugacapelli tradizionale
  • Sistema con ventola professionale: un getto d'aria potente e concentrato per uno styling da salone
  • Tecnologia IONTEC: milioni di ioni attivi esaltano la brillantezza, combattono il crespo e lisciano i capelli

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento