Migliori ferri arricciacapelli: quale acquistare ?

Nella scelta del miglior ferro arricciacapelli entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione se vogliamo fare un acquisto utile e consapevole. Tra questi spiccano senza dubbio la loro struttura e di conseguenza le dimensioni oltre che la loro forma, fattori che influenzano inevitabilmente sulla tipologia del riccio che possiamo creare: dai boccoli stretti fino alle onde più larghe e morbide. In commercio esistono 4 tipi di arricciacapelli che differiscono gli uni dagli altri non solo per le loro funzionalità ma anche e soprattutto per la loro forma: dall’arricciacapelli automatico a quello multistyler, da quello conico fino all’arricciacapelli cilindrico. Scegliere il più adatto alle proprie esigenze non è un’impresa facile considerando la varietà di modelli e prestazioni, per questo motivo abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto che vi aiuterà nella scelta del miglior ferro arricciacapelli tra tutti i modelli presenti attualmente sul mercato.

migliori ferri arricciacapelli

Quali sono i migliori ferri arricciacapelli?

1.Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Il Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam è un’arricciacapelli particolarmente gettonato dagli utenti per via del suo pratico ed efficiente funzionamento automatico. Inoltre esso sfruttando il suo rivestimento in ceramica contribuisce ad un trattamento delicato sui propri capelli con la possibilità di utilizzare la modalità vapore in modo da rendere la propria chioma più idratata e morbida al tatto. Quello che però ci ha maggiormente convinto di questo modello è l’ attenzione riservata alla sicurezza dei potenziali acquirenti con la possibilità di selezionare una specifica temperatura in una range che va dai 190°C ai 230°C, evitando così di danneggiare il cuoio capelluto con una temperatura standard che potrebbe non essere adeguata ai propri capelli. Su questa lunghezza d’onda spicca non solo l’opportunità di scegliere il diverso senso di rotazione (a destra o a sinistra) ma anche la durata della permanenza della ciocca nel vano riscaldato. A seconda della tempistica scelta possiamo ottenere tre diverse tipologie di riccioli, da quelli più stretti, a quelli medi o morbidi. Insomma questo modello punta a soddisfare le esigenze di tutti i potenziali acquirenti.

Ideale: per chi sta cercando un modello pratico e veloce da utilizzare per capelli di tutti i tipi ma soprattutto per coloro che necessitano di un arricciacapelli dalla comprovata semplicità d’uso in modo da poterlo utilizzare anche da quelli che hanno poca dimestichezza con l’utilizzo di questi apparecchi ma che nello stesso tempo vogliono ottenere dei risultati professionali stando comodamente a casa propria.

Punti di forza: spicca innanzitutto per la qualità dei suoi risultati, ottenibili con estrema facilità, dato che riesce ad eseguire in breve tempo ricci definiti, morbidi o larghi su capelli dalle diverse lunghezze, complice il suo funzionamento a vapore che ha come merito quello di nutrire il capello dall’interno

Punti deboli: l’unico svantaggio che abbiamo riscontrato su questo modello è relativo all’assenza di una custodia protettiva tra gli accessori in dotazione che avrebbe sicuramente facilitato il trasporto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
BaByliss BAB2665SE Pro Mira Curl Steam, Arricciacapelli
  • Funzione vapore per ricci luminosi, ultramorbidi, perfettamente definiti a lunga tenuta
  • Serbatoio supplementare di acqua e strumento di pulizia inclusi

2.Babyliss C332E Pro 180

Il Babyliss C332E Pro 180 un arricciacapelli appartenente ad una fascia di prezzo media, particolarmente famoso per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa un ferro arricciacapelli dalle alte prestazioni per via non solo della sua forma cilindrica dal diametro di 32 mm ma anche per il suo rivestimento in ceramica oltre che dal fatto che la temperatura massima raggiungibile non supera in alcun modo i 180 °C. Inoltre il suo utilizzo risulta piuttosto pratico ed intuitivo grazie non solo alla presenza di alcuni utili accessori come la pinza, il supporto integrato e la punta termoisolata, ma anche grazie alla modalità di riscaldamento veloce.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di buona qualità con cui realizzare non solo dei boccoli morbidi ma anche delle onde naturali su chiome molto lunghe. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a coloro che hanno capelli corti o di una lunghezza media, ma neanche a chi ha capelli molto folti e spessi, visto e considerato che la temperatura massima raggiungibile è piuttosto limitata

Punti di forza: spicca per il suo trattamento delicato sui capelli dato che non prevede il raggiungimento di temperature eccessive. Esso è in grado di realizzare dei boccoli particolarmente ampi oltre che delle morbide onde che danno una nuova luce alla chioma. Dal punto di vista funzionale si fa notare l’auto-spegnimento di sicurezza ma soprattutto una comoda libertà di movimento per via dell’ottimo cavo girevole da 1,80 m, senza dimenticare la presenza tra gli accessori in dotazione della pinza e di un supporto integrato per un più pratico utilizzo.

Punti deboli: purtroppo questo modello è sprovvisto di un blocco della temperatura che eviterebbe dei cambi accidentali, tenendo bene a mente che la temperatura massima non è così efficace sui capelli molto folti e spessi

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
BaByliss C332E Pro 180 Large Ferro Arriccia Capelli, Satin Touch, 32 mm
  • Rivestimento Sublim' Touch per ricci definiti e lucenti
  • 10 livelli di temperatura fino a 180° C

3.Remington Ci95 Pearl

Il Remington Ci95 Pearl un arricciacapelli dalla forma conica con diametro da 9 a 25 mm. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire al suo carattere versatile ma anche alla sua convenienza economica. Se poi a ciò aggiungiamo un sicuro rivestimento esterno in ceramica e vera perla, con l’opportunità di scegliere la temperatura in un ampio range che va dai 130 °C ai 210 °C è naturale dedurre che siamo di fronte ad un ottimo modello.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia in grado di creare ricci a spirale con la possibilità di intervenire anche sui capelli più corti, per via dello spesso ridotto della parte finale del ferro.  Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un arriciacapelli con cui creare delle onde molto larghe.

Punti forti: spicca per una serie di vantaggi tra cui la presenza di un blocco della temperatura con lo scopo di evitare cambi improvvisi della stessa, la semplicità d’uso, la possibilità di creare effetti ricci a spirale in maniera delicata sui capelli, fino alla presenza di alcuni utili accessori come come il guanto e la custodia termo-protettiva.

Punti deboli: purtroppo questo modello non crea onde larghe e morbide

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

4.Remington Ci5319 Pro Spiral Curl

Il Remington CI5319 Pro Spiral Curl è un arricciacapelli appartenente ad una fascia di prezzo bassa, considerato dagli esperti del settore il miglior modello economico tra tutti quelli presenti attualmente sul mercato. Ragion per cui malgrado la sua appartenenza a questa categoria, esso riesce a fare molto bene il suo lavoro. In particolare con il suo diametro da 19 mm possiamo realizzare boccoli e onde strette. Inoltre è stato scelto per questo modello un rivestimento caratterizzato in massima parte dalla presenza di ceramica e tormalina, per questo agisce con molta delicatezza sui capelli garantendo nello stesso una buona protezione dal calore eccessivo. Con queste premesse sembra davvero difficile pensare che questo arricciacapelli appartenga d una fascia di prezzo bassa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal basso budget ma che nello stesso tempo sia dotato di una serie di funzioni aggiuntive destinate ad alzare la posta in gioco nonostante il prezzo irrisorio. Ragion per cui il Remington Ci5319 Pro Spiral Curl oltre a scaldarsi in soli 30 secondi consente anche di selezionare tra ben 10 temperature in un intervallo da 140 °C a 200 °C. Ciò vuol dire che si può utilizzare con diverse tipologie e qualità di capelli.

Punti forti: spicca non solo per il trattamento delicato sui capelli complice la presenza di un rivestimento in ceramica e tormalina, ma anche per la qualità dei suoi risultati dato che consente di realizzare boccoli stretti e definiti. Inoltre esso si fa notare per la sua semplicità d’uso unitamente alla presenza di uno spegnimento automatico che accresce il livello di sicurezza.

Punti deboli: purtroppo non ci sembra molto indicato per le onde larghe.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl, Rivestimento Ceramica,...
  • Indicatore di pronto all'uso
  • Spegnimento automatico di sicurezza dopo 60 minuti di non utilizzo

5.Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è un arricciacapelli automatico appartenente ad una fascia di prezzo alta piuttosto giustificata analizzando le sue ottime funzionalità supportate da una comprovata versatilità di fondo. Infatti grazie a questo modello possiamo realizzare tre differenti stili di riccio. Particolarmente interessante risulta essere l’attenzione dedicata alla salute dei capelli, dato che è stato scelto come rivestimento la ceramica (materiale indicato per proteggere i capelli da eventuali sovraesposizioni al calore) e lo ionizzatore che come sappiamo ha un grande potere dato che evita l’effetto crespo offrendo ai capelli una maggior lucentezza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello sicuro e affidabile con cui è davvero difficile scottarsi ma che nello stesso tempo consenta di realizzare in breve tempo e in maniera semplice delle ottime acconciature. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha dei capelli delicati dato che il range della temperatura va dai 210°C ai 230 °C.

Punti forti: spicca per la sua semplicità d’utilizzo unitamente alla possibilità di creare diversi tipi di ricci ampliando il raggio d’azione delle sue possibilità. Questo modello non solo evita l’effetto crespo ma riesce anche a scorrere in maniera fluida sui capelli. Completano la lista dei suoi vantaggi gli interessanti accessori in dotazione tra cui uno molto utile da utilizzare per la pulizia.

Punti deboli: date le alte temperature questo modello presenta un forte limite dato che non è adatto a chi ha dei capelli delicati

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BaByliss C1200E Curl Secret Ionic Arricciacapelli Automatico, 3 Anni Garanzia
  • AutoCurl technology brevettata - Rivestimento in ceramica - Funzione Ionic per ricci definiti e lucenti.
  • Per tutti i tipi di capelli: 2 temperature 210-230°C.

Leggi anche: