Miglior arricciacapelli automatico: quale acquistare ?

Il miglior arricciacapelli automatico attualmente presente sul mercato è l’Imetec Bellissima Revolution BHS3 100 che racchiude in sé tutte le caratteristiche tipiche di questo particolare apparecchio. Infatti per riconoscere un modello automatico deve corrispondere a queste specifiche caratteristiche: una struttura con manico alla cui estremità è stato collocato un vano dalla forma tondeggiante nel quale vengono risucchiati i capelli consentendo all’arricciacapelli di fare tutto da solo, appunto automaticamente. Tra le loro funzionalità spicca la possibilità di creare tre diverse tipologie di onde a seconda del tempo di permanenza della ciocca nel vano riscaldato. In pratica possiamo realizzare diversi effetti: da quello più definito a quello più morbido e naturale.

Miglior arricciacapelli automatico

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl Bhs3 100 Arricciacapelli Automatico,...
  • Arricciacapelli automatico per ricci facili e perfetti in un istante
  • Automatic Rotating Curl, clicchi e arricci. Posiziona la ciocca, premi il pulsante, al segnale acustico sfila la ciocca e il riccio è fatto!

Imetec Bellissima Revolution BHS3 100

L’Imetec Bellissima Revolution BHS3 100 è un rinomato arricciacapelli automatico per via della sua comprovata facilità di utilizzo a cui si aggiungono delle tempistiche di realizzazione piuttosto rapide. Ragion per cui in brevi e semplici passaggi possiamo creare dei ricci di qualsiasi tipo con lo scopo di soddisfare le più disparate esigenze con qualche opportuna eccezione: da quelli che li vogliono più morbidi a chi necessita di un’ondulazione dei capelli più naturale, fino a chi è alla ricerca di un riccio più definito per poter realizzare un’acconciatura più decisa e glamour. In pratica il suo funzionamento estremamente facile è reso possibile dalla presenza del sistema Automatic Rotating Curl le cui potenzialità sono in grado di alzare il livello delle prestazioni di questo modello.

Funzionamento

Per utilizzarlo nel migliore dei modi vi consigliamo di posizionare una ciocca dei capelli tra le piastre per poi premere successivamente il pulsante grande che in automatico fa ruotare l’intero corpo dell’apparecchio in modo da arricciare immediatamente i capelli. A quel punto un segnale acustico ci indicherà il momento esatto in cui possiamo sfilare la ciocca e ammirare con i nostri stessi occhi l’effetto desiderato su di essa. Il risultato è molto naturale anche perché la performance della Imetec Bellissima Revolution BHS3 100 è tutta incentrata sulla sua naturale capacità di rotazione offrendo un effetto definito, voluminoso e duraturo. Di conseguenza il suo pratico funzionamento consente a chiunque di avvicinarsi a questo modo anche a coloro che non ha alcuna dimestichezza nell’utilizzare questi apparecchi per uso domestico.

Protezione e Temperatura

L’Imetec Bellissima Revolution BHS3 100 consente una distribuzione uniforme del calore grazie alla presenza del Gloss Ceramic Coating “Silk Effect” che in pratica assicura la massima protezione ai capelli. Ciò è reso possibile dal fatto che la temperatura in teoria può essere regolata, anche se la nostra scelta può ricadere solo su due impostazioni di temperatura, che sono rispettivamente 190 °C e 220 °C, due valori che però non sono adeguati a chi ha dei capelli molto delicati rischiando di danneggiarli sotto la pressione di un calore così elevato. Questo aspetto non è uno svantaggio come è stato definito da alcuni esperti del settore, dato che per raggiungere i risultati ottimali dobbiamo proprio sfruttare queste temperature così alte. A ciò bisogna aggiungere che il range di calore sopra citato è stato appositamente inserito in modo da ridurre i tempi di permanenza della ciocca intorno al ferro rovente. Una temperatura standard uguale per tutti i tipi di capelli può seriamente danneggiare la tenuta della chioma, dato che ogni capello può sopportare un numero preciso di gradi. Per questo motivo riteniamo che questo modello sia efficiente con alcune qualità di capelli, e molto meno con quelli corti e facilmente friabili.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sfrutti al meglio le sue tecnologie integrate tra cui il sistema Bidirectional che consente non solo di scegliere ma anche di variare il senso di rotazione della arricciatura che desideriamo. In questo modo possiamo garantire un effetto più naturale ma soprattutto professionale. Questa modalità di funzionamento permette di realizzare dei ricci perfetti stando comodamente a casa propria e quindi nella massima comodità e spensieratezza dato non ci si deve preoccupare più di nulla in quanto l’apparecchio farà tutto da solo. In siffatto contesto questo arricciacapelli può sembrare un pochino pesante e decisamente ingombrante ma grazie alla sopracitata doppia rotazione automatica, l’intero trattamento ci sembrerà un gioco da ragazzi!

Punti di forza: spicca per la sua velocità funzionale dato che in pochi secondi possiamo ottenere dei ricci già definiti, riducendo notevolmente le varie tempistiche se invece vogliamo solo un effetto ondulato. Questa repentina modalità non incide positivamente solo sui consumi energetici ma fa anche risparmiare del tempo prezioso, risultando a lungo andare salutare per i propri capelli. Il merito è sostanzialmente legato alla validità del suo cilindro dal diametro di 25 cm che si riscalda molto velocemente grazie al lavoro svolto dal sistema Quick Heating System integrato. Inoltre spiccano i vantaggi relativi alla sua doppia rotazione automatica tra cui la possibilità di non dover più adattare la propria posizione per realizzare l’arricciatura da un verso e poi da una altro. Ci basterà azionarla con un semplice click per poter creare gli effetti desiderati. In pratica con questa doppia rotazione questo modello con il suo relativo dispositivo Thermocontrol, consente di variare la propria modalità di arricciare, in modo da ottenere ogni volta un’acconciatura diversa a seconda del tipo di stile a cui ci si vuole ispirare.

Punti deboli: purtroppo questo modello non crea boccoli stretti e non è adatto per coloro che hanno capelli corti, senza dimenticare il fatto che abbia a disposizione solo due temperature possibili da selezionare per quanto siano particolarmente indicate per la realizzazione di ricci definiti e voluminosi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl Bhs3 100 Arricciacapelli Automatico,...
  • Arricciacapelli automatico per ricci facili e perfetti in un istante
  • Automatic Rotating Curl, clicchi e arricci. Posiziona la ciocca, premi il pulsante, al segnale acustico sfila la ciocca e il riccio è fatto!

Leggi anche: