Migliori Piastre per Capelli in vendita su Amazon

Prima di acquistare una piastra per capelli bisogna tenere in considerazione non solo il suo prezzo ma anche alcuni fattori che incidono inevitabilmente sulla qualità del prodotto. In generale la piastra ideale è quella che riesce a coniugare la facilità di utilizzo alla qualità dei materiali, unitamente ad un costo proporzionato alle funzionalità del prodotto che varia a seconda delle esigenze del singolo capello. In commercio esistono numerosi modelli dotati di una serie di opzioni e vantaggi. Ma prima di conoscere le migliori piastre per capelli diamo uno sguardo ai criteri fondamentali che dobbiamo consultare nella fase che precede il nostro acquisto. Innanzitutto dobbiamo stabilire un concetto essenziale: la piastra migliore è quella che riesce a soddisfare le nostre necessità.

La migliore piastra professionale è la GHD Serie V Gold Classic Styler le cui lamelle levigate e sagomate consentono di realizzare un effetto brillante e splendente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GHD Gold Piastra per capelli GHD Gold V Series Media
  • GHD GOLD piastra di capelli GHD GOLD V Series medio
  • Prodotto professionale per saloni di parrucchieri.

La migliore piastra a vapore è la Babyliss ST395E I pro 230 Steam capace di realizzare un risultato formidabile proteggendo contemporaneamente il cuoio capelluto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
BaByliss ST395E Piastra Lisciante a Vapore Titanium Ceramic - 230°C Funzione...
  • 5 regolazioni della temperatura fino a 230° C
  • Schermo LED

La migliore piastra da viaggio è la Imetec Bellissima Mini M200 considerato un articolo maneggevole e compatto, oltre ad essere dotato di piastre in ceramica che donano la massima protezione e lucentezza ai capelli.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Mini M 200 Piastra per Capelli Lisci, Design Slim,...
  • Styling liscio o mosso a portata di mano
  • Design mini ultra compatto: solo 17 cm

La migliore piastra in Titanio è Philips HPS930/00 che garantisce un maggior rispetto dei propri capelli dato che il materiale stesso consente di riscaldare uniformemente e in breve tempo la chioma evitando di danneggiare il capello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips HPS930/00 Piastra per Capelli in Titanio Flessibili, con Trattamento...
  • Resistenza ad alte prestazioni
  • Tempo di riscaldamento: 10 secondi

La migliore piastra ad infrarossi è la Imetec Bellissima Ba8 230I la cui innovativa tecnologia unita agli ioni consente un trattamento nel totale rispetto del capello unito ad un risultato impeccabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Absolute BA 230 Piastra per Capelli, Sistema Infrared Ion...
  • Liscio protetto dalla radice alle punte
  • Dual Protection System Infrared Ion Technology: tecnologia ad infrarossi per capelli lucenti ed idratati

Il migliore arricciacapelli è la Imetec Bellissima Revolution BHS3 100 considerata il top della sua categoria per l’attenzione riservata alla distribuzione omogenea e uniforme del calore finalizzata ad una massima protezione dei capelli.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl Bhs3 100 Arricciacapelli Automatico,...
  • Arricciacapelli automatico per ricci facili e perfetti in un istante
  • Automatic Rotating Curl, clicchi e arricci. Posiziona la ciocca, premi il pulsante, al segnale acustico sfila la ciocca e il riccio è fatto!

Guida alla scelta della piastra per capelli

Il materiale

Non tutte le piastre assicurano la stessa attenzione per i capelli e questa considerazione deriva dal tipo di materiale di cui essa è composta. A tal proposito sono sconsigliate quelle in alluminio, in metallo e in vetro le quali procedono ad una propagazione del calore in maniera non uniforme e questo comporta una serie di conseguenze negative, finendo per bruciare i capelli stessi. Tra i materiali consigliati spicca la ceramica che consente un riscaldamento uniforme con un relativo scorrimento sui capelli senza intoppi di alcun tipo.

Le dimensioni

Bisogna scegliere le piastre per capelli più opportune per il proprio taglio, laddove si dovrà optare per una piastra larga se i capelli sono molto lunghi e sceglierne una più stretta e compatta se i capelli sono più corti. Di conseguenza la scelta della piastra dipende dalla lunghezza dei propri capelli.

Temperatura

La temperatura delle piastre deve essere regolarizzata manualmente in modo da tenere sotto controllo il riscaldamento del capello. A tal proposito dobbiamo optare per piastre che possono spegnersi automaticamente dopo un preciso lasso di tempo senza che ci siano problemi di alcun tipo. Inoltre a seconda del tipo di capello dobbiamo scegliere la piastra che abbia una specifica temperatura evitando così di danneggiare la chioma. Infatti i capelli molto sottili hanno bisogno di una temperatura variabile tra i 120 ° C e i 180 ° C mentre quelli spessi, necessitano di temperature alternate tra i 210 ° C e i 230 ° C.

Attualmente in commercio ci sono numerosi modelli di piastre per capelli ognuno delle quali differisce dalle altre per vantaggi e funzionalità Per questa ragione vogliamo fornirvi una lista delle migliori piastre per capelli in circolazione in relazione alla loro comprovata utilità.