Gama Power Ion Asciugacapelli: la recensione completa

Il Gama Power Ion è un’asciugacapelli caratterizzato da una potenza silenziosa di 2200 Watt. Ragion per cui pur potendo fare affidamento su un motore AC a lunga durata, esso è in grado di garantire un livello di rumorosità relativamente basso.

Gama Power Ion Asciugacapelli

A ciò si aggiungono una serie di funzionalità, ben sintetizzate nella recensione che troverete di seguito, capaci di alzare il livello delle sue effettive prestazioni: dal sistema integrato con ionizzatore per contrastare il fastidioso effetto crespo alla presenza di una tecnologia avanzata in ceramica in modo da assicurare una naturale morbidezza alla vostra chioma, fino alla possibilità di scegliere tra diverse modalità di funzionamento con lo scopo di ampliare il raggio d’azione delle sue potenzialità. In generale possiamo affermare che questo modello è stato appositamente progettato per chi necessita di un asciugacapelli potente, per single ma anche per famiglie per uso condiviso, per coloro che hanno chiome folte e impegnative, ma anche lisce o ricce.

Gama Power Ion, Asciugacapelli in Ceramica, 2200 Watt di Potenza Motore AC, Phon agli Ioni Anticrespo

Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad una serie di vantaggi strutturali che abbiamo deciso di approfondire in questa dettagliata ed esaustiva recensione per orientarvi nell’acquisto di questo pratico e utile strumento. Già dalla confezione ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello affidabile dato che sulla scatola troviamo tutte le effettive informazioni utili che ci servono per capire cosa è in grado di fare questo asciugacapelli. Infatti tutte le indicazioni fornite come per esempio quelle sulla potenza o come pure sulle funzioni rispecchiano alla lettera la scheda tecnica di questo modello. Il GAMA Power Ion è di medie dimensioni e pesa quasi 700g (ovviamente con la confezione qualcosa di più). All’interno della sua scatola troveremo tre accessori e due libretti esplicativi che ci aiuteranno ad utilizzarlo nel modo più vantaggioso ma soprattutto in maniera più corretta possibile.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è il suo accattivante design da cui deriva il suo interessante funzionamento supportato da una buona maneggevolezza. Infatti il materiale scelto per la sua realizzazione è particolarmente morbido al tatto e ciò consente fin da subito un’ottima presa, malgrado il suo peso sia eccessivo (d’altronde per quella potenza non potevamo di certo aspettarci una struttura compatta e più leggera). Questo dettaglio influisce sulla sua effettiva praticità d’uso che comunque resta alta per via di una serie di supporti strutturali capaci di fare la differenza. Tra questi va segnalata la griglia rimovibile con lo scopo di agevolare maggiormente la pulizia. Inoltre si fa notare un cavo lungo da 1,8 m che assicura una maggiore libertà di movimento sia quando la stiamo utilizzando che quando la chiudiamo per riporla nel suo alloggio. Su questa lunghezza d’onda l’anello d’aggancio si rivela utile nel caso vogliamo appendere l’asciugacapelli alla parete.
Per quanto riguarda il pacchetto delle sue funzionalità colpisce la varietà delle impostazioni a cui possiamo accedere, anche perché stiamo sempre parlando di un prodotto dal prezzo vantaggioso. Di conseguenza è molto raro trovare a questo costo ragionevole un modello che fornisca la possibilità di selezionare tra 3 livelli di temperatura e 2 diverse velocità. Ovviamente questa opportunità rafforza la sua versatilità dato che in questo modo possiamo adattare l’asciugatura a seconda del tipo di capello che abbiamo di fronte con la possibilità di diversificare l’ acconciatura. In siffatto contesto il tasto del colpo d’aria fredda si rivela davvero ottimale dato che esso ci consente di fissare la piega andando a toccare le ciocche calde durante tutta l’asciugatura.
Per meglio comprendere l’eccezionalità di questo modello bisogna soffermarsi sulla sua capacità di generare ioni, attraverso un sistema che in pratica emette ioni a carica negativa, con lo scopo di contrastare l’effetto elettrostatico e crespo che si palesa dopo l’asciugatura. A questo punto possiamo introdurre uno dei suoi più grandi vantaggi è cioè la tecnologia ceramica che è a conti fatti un rivestimento della griglia e del cono interno del phon il cui obiettivo è quello di distribuire uniformemente il calore con lo scopo di stressare il meno possibile la chioma.
Infine un altro aspetto che convince del GAMA Power Ion è sicuramente il suo motore AC con 2200 W di potenza, capace di sostenere sessioni lunghe senza compromettere la relativa longevità dell’asciugacapelli. Questa miglioria consente di definirlo un modello professionale. A contrastare questo merito ci pensa la sua struttura e in particolare il suo relativo peso che sembra mettere in discussione la sua maneggevolezza. Infatti il peso è stato inserito tra i punti deboli di questo modello, che comunque può vantare di un’ampia gamma di punti di forza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Per coloro che stanno cercando un modello di fascia di prezzo media. Ciò nonostante esso deve avere una serie di caratteristiche che ricordano i modelli di categoria più alta. In poche parole questo phon si rivela perfetto per chi pur avendo un budget minimo non vuole rinunciare alle funzionalità avanzate. Infatti da questo punto di vista il GAMA Power Ion non delude affatto le aspettative attestandosi come uno dei migliori modelli per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. In siffatto contesto la presenza di uno ionizzatore con rivestimento in ceramica sorprende in positivo dato che questo vantaggio è presente nei modelli di fascia di prezzo alta. Senza dimenticare l’ampia scelta di accessori potendo fare affidamento su uno dei tre accessori in dotazione (concentratore, pettinino e diffusore) per acconciature precise e accurate. In questo modo una volta asciugata la chioma possiamo optare per diverse acconciature grazie a questi supporti che hanno lo scopo di trattare i capelli in maniera diversa a seconda della loro tipologia.

Punti di forza

Esso spicca non solo per il suo potente motore AC ma anche per il suo valido kit di accessori capace di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Inoltre la presenza di un ottimo ionizzatore contribuisce a salvaguardare la salute della chioma. A ciò si aggiunge la possibilità di scegliere tra 3 temperature e 2 diverse velocità alzando di fatto il livello delle sue prestazioni. Infine si fa notare anche per la presenza della funzione di colpo d’aria fredda per fissare con maggior efficacia l’acconciatura dopo l’asciugatura.

Punti deboli

Purtroppo questo modello risulta essere un pò pesante data la sua struttura. Infatti fin dal primo utilizzo nonostante la sua presa sia buona e comoda, ci rendiamo conto che non possiamo tenerlo in mano per tutto il tempo, finiremo solo di stancarci il braccio per reggerlo. Questa struttura pesante però a conti fatti si rivela necessaria per ospitare un motore da 2200 Watt. Infatti questa caratteristica sembra diffusa nei modelli con una certa potenza a disposizione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Lascia un commento