Come piastrare i capelli in casa

Non avete denaro per andare dalla vostra parrucchiera di fiducia o semplicemente volete improvvisamente avere la capigliatura più in ordine possibile? Benissimo, nella guida odierna per darvi una mano in questo senso abbiamo deciso di proporvi una guida dettagliata su come piastrare i capelli in casa. Una volta capito il modo di utilizzo più corretto potete piastrare la vostra chioma e sistema la vostra acconciatura quando lo ritenete più opportuno a casa vostra. Ecco il procedimento da seguire.

Come piastrare i capelli in casa

La procedura completa su come piastrare i capelli in casa, ecco cosa bisogna fare

Sul mercato ad oggi si trovano una marea di prodotti liscianti che riescono tranquillamente a proteggere il capello durante il trattamento, noi personalmente ci sentiamo di consigliarveli per evitare che l’utilizzo frequente della piastra danneggi i vostri capelli. Usare la piastra immediatamente dopo lo shampoo consentirà tra l’altro di ottimizzare il risultato finale, se effettuerete il lavaggio con un detergente per capelli lisci di qualità faciliterete ancora di più il vostro lavoro. A questo punto pettinate con cura i vostri capelli. Prima di passare a tutti gli effetti allo styling, passate quindi sulle ciocche il prodotto lisciante che avete acquistato, che potrà essere una mousse, fluido o eventualmente in crema.

Applicate il tutto sui capelli ancora umidi, dunque successivamente asciugateli con il phon che utilizzate di consueto a casa vostra. I capelli dovranno essere asciutti completamente prima procedere alla lisciatura con la piastra, altrimenti rischiate seriamente di danneggiarli e non ottenere l’effetto che volete. Iniziate a dividere in piccolissime ciocche i capelli, con le mani oppure dandovi una mano con un pettine a denti larghi. Passate la piastra già calda due massimo tre volte su ogni ciocca, rapidamente, stando particolarmente attente a non tenerla sullo stesso punto per più di due secondi.
La procedura per l’uso della piastra liscia-capelli non è difficile e dunque alla porta di tutte anche di coloro che non si sono mai cimentate in operazioni del genere, per valutare se lisciare i capelli a casa propria possa fare al caso vostro, considerate che, una piastra in ceramica di qualità, ha un prezzo che varia dai 50 euro ai 100 euro, con l’aggiunta di qualche euro in più per i prodotti specifici, sia per quanto concerne il lavaggio che per la fase successiva di lisciatura. Il tutorial è terminato cari lettori. Come avete visto piastrare i capelli in casa è un gioco da ragazzi. Per dubbi o problemi scriveteci.

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI