Come pettinare i capelli corti

Nell’appuntamento odierno abbiamo deciso di proporvi un tutorial molto richiesto che vi spiega passo per passo come pettinare i capelli corti. Qui sotto troverete degli utili ed efficaci consigli su come pettinare il vostro capello corto. Avere capelli corti, non vuol dire necessariamente avere un capello noioso e sciatto anzi, contrariamente a quanto si pensa ci sono una marea di modi per essere alla moda anche con un taglio corto. Iniziamo a vedere i consigli per uno stile bello e moderno.

Come pettinare i capelli corti

Uno dei metodi più belli per poter pettinare i capelli corti ad esempio, è quello di procedere facendo una riga laterale e lisciando interamente, con l’ausilio di una piastra di qualità, entrambi i lati. Il consiglio è quello di aiutarsi con un qualunque buon fissante per i capelli – gel o cera – che darà quel classico effetto liscio e lucente oltre ad assicurare una durata per l’intera giornata. Altro metodo efficace, sempre per capelli molto corti, è quello di creare accuratamente delle piccole onde laterali, sempre partendo da una base con tanto di riga al lato, per uno stile all’avanguardia.

Se invece i capelli sono un po’ più lunghi e arrivano almeno un po’ più giù delle orecchie, il consiglio per un taglio molto alla moda è quello di pettinare la frangia lisciandola con delicatezza per poi tirare le lunghezze dietro con due piccole mollette, una bellissima acconciatura in particolare per le ragazzine.

In conclusione, un taglio corto e molto elegante è senza dubbio il tanto amato caschetto che si presta tra le altre cose a diverse e stupende acconciature infatti, in caso si abbiano capelli particolarmente lisci, questo si potrà tirare tutto indietro, scoprendo completamente la fronte. In caso si abbiano capelli ricci, il consiglio è quello di non stirarlo ma tenerlo il più mosso possibile, usando una qualunque spuma per disciplinarli il più possibile e avere un bellissimo caschetto da far invidia a chiunque che in qualunque momento quando lo si ritiene opportuno potrà essere variato in tutta semplicità stirando un po’ la frangetta.

Lascia un commento