Come lavare i capelli grassi

Oggi a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi un metodo efficace su come lavare i capelli grassi. Evidenziamo fin da subito che esistono tantissimi efficaci metodi per lavare i capelli grassi, ma noi abbiamo deciso di puntare su uno dei migliori, ovvero: come lavare i capelli grassi con l’aceto di mele. Un prodotto naturale molto efficace, presente ormai all’interno di ogni casa. Vediamo dunque qualche utile consiglio su come lavare per bene i capelli grassi usando questo ingrediente completamente naturale.

Come lavare i capelli grassi

L’aceto di mele, diversamente dai vari prodotti chimici presenti in commercio che tanto bene non fanno, agisce delicatamente sulle nostre chiome, l’aceto di mele alla fin dei conti ci da una grossa mano a tenere più sana possibile la struttura del capello, evitando cosi l’insorgenza della forfora e nei casi più gravi la perdita dei capelli! L’utilizzo di questo rimedio fai da te naturale è parecchio semplice, una volta che si procede a lavare i capelli usando uno shampoo neutro delicato, è necessario applicare del composto preparato in precedenza.

Prendiamo dunque una qualunque ciotola di vetro, versiamo all’interno dell’acqua tiepida, aggiungiamo di conseguenza l’aceto di mele. Con un piccolo cucchiaino mescoliamo dolcemente il liquido in maniera che i due componenti si possano mescolare fra loro. Una volta che anche questo passaggio è finito, versate il liquido ottenuto dentro una boccetta, agitate per qualche secondo e versate a filo metà del contenuto sui capelli. Con i polpastrelli delle mani procediamo a questo punto ad effettuare un veloce massaggio su tutta la chioma in maniera che il composto appena creato possa penetrare fino ad arrivare alle radici.

Ripetiamo il tutto versando ora sui capelli il liquido che è rimasto. Proseguendo avvolgiamo con delicatezza le chiome con un telo morbido e lasciate cosi per almeno 30 minuti. Passato il tempo togliamo il telo e risciacquiamo i capelli usando acqua tiepida. Nel caso di capelli particolarmente grassi, può essere di vitale importanza ripetere il trattamento diverse volte alla settimana, almeno tre.

Lascia un commento