Come infoltire i capelli

Di recente avete notato che la vostra capigliatura è meno folta del solito? Nessun problema, nell’appuntamento odierno abbiamo deciso di riportarvi degli ottimi ed efficaci metodi su come infoltire i capelli. Rimedi completamente naturali che vi consigliamo: se sarete costanti, nel giro di qualche settimana, avrete nuovamente capelli sani, lucenti e voluminosi.

Come infoltire i capelli

Uova

Per avere capelli resistenti e forti è altamente consigliato spesso e volentieri applicare un trattamento ad altro contenuto proteico e l’ingrediente naturale per eccellenza non possono essere che le uova. Prendetene 1 o massimo 2, sbattetele bene e fate un piccolo impacco. Applicate il tutto sul cuoio capelluto e sui capelli asciutti, ricoprite con pellicola trasparente e lasciate agire per circa mezz’ora. Risciacquate con acqua tiepida e procedete con un bello shampoo. Eseguite il trattamento almeno due volte alla settimana e vedrete che risultati.

Olio d’oliva

Oltre a dare corposità ai vostri capelli, l’olio di oliva ammorbidisce quelli più secchi e sfibrati. Questo miracolo ingrediente di cui vi stiamo parlando, vanta acidi grassi Omega 3, ciò di cui i capelli di ognuno di noi hanno bisogno per irrobustirsi. Basta versarne poco nel palmo della  mano, distribuirlo sui capelli ciocca per ciocca, massaggiare delicatamente perché assorba nel miglior modo possibile, pettinarli su tutta quanta la lunghezza e procedere alla stregua fino ad aver applicato il tutto in maniera uniforme su tutta quanta la capigliatura. Lasciate il tutto per circa 40-45 minuti. Infine risciacquate eppoi lavate, con uno shampoo delicato. Il trattamento va fatto almeno 2 volte alla settimana.

Avocado

Eccellente frutto per la salute di ognuno di noi, perché pieno di Vitamina A, C, E e grassi monoinsaturi, qualità che possono essere sfruttare facendo una maschera grazie alla sua polpa cremosa. Va applicata almeno una volta a settimana, sui capelli appena lavati e leggermente umidi cosi da contribuire ad infoltirli, idratarli e renderli decisamente più forti. Con l’ausilio di una comune forchetta schiacciate e riducete in poltiglia la polpa del frutto e di 1 banana; mescolate il tutto aggiungendoci un cucchiaio di olio di oliva fino a che non ottenete una consistenza cremosa ed applicate infine sul cuoio capelluto. Lasciate cosi per circa 30 minuti. Infine risciacquate e lavate.

Lascia un commento