Come idratare i capelli

Moltissime donne ad oggi si pongono la seguente domanda: come idratare i capelli? Con il seguente articolo andremo una volta per tutte a fare chiarezza su tutto ciò. Uno dei problemi più diffusi dei capelli, in particolare nel mondo femminile, è la loro eccessiva secchezza. I capelli secchi alla fin dei conti tendono spesso e volentieri a spezzarsi facilmente, conseguenza di troppo stress e sopratutto un’alimentazione non idonea. Anche utilizzare troppe tinte o piastre per rendere i capelli lisci possono essere un motivo. Andiamo quindi a vedere un semplicissimo metodo molto efficace per idratare i capelli secchi. Non occorre mezza giornata, bastano solamente 30 minuti per aver capelli idratati e lucenti.

Come idratare i capelli

Come primo passaggio coprite le vostre spalle con un normale asciugamano cosi da evitare di sporcarvi i vestiti e riponete davanti a voi un piccolo vasetto con 4 cucchiai di olio al proprio interno. Basta un asciugamano sottile e strizzarlo fino a far uscire tutta quanta l’acqua che c’è. Sarebbe l’ideale procurarsi un fermaglio per capelli. Accertatevi a questo punto di avere tutto ciò che vi serve veramente, in maniera da non dover poi sporcare tutto.

Proseguendo applicate l’olio sui capelli. Non mettete per nessuna ragione al mondo l’olio sulla radice, perché anche dopo aver lavato i capelli rimarrebbero ugualmente grassi per via dell’olio. Stendete con le mani l’olio fino alle punte dei vostri capelli e massaggiate per qualche minuto. Stendete ora tutto quanto il contenuto del vasetto sui capelli anche se vi sembra che ci sia olio in più. Avvolgete l’asciugamano bagnato in testa. L’asciugamano bagnato serve a tenere costantemente i capelli umidi e dare una mano all’olio a idratare per bene i capelli. Avvolgetelo alla testa cercando di non far scendere l’olio alla radice. Lasciate cosi a riposto per circa 30 minuti dopo di che sciacquate e procedete con balsamo e shampoo come fate di solito.

Lascia un commento