Come fare una piega da salone a casa

Più volte si è sentito dire che i capelli siano a tutti gli effetti un biglietto da visita importante per ognuno di noi. Non è un caso, infatti, che la maggior parte delle donne presenti al mondo per essere sempre ordinate e belle si recano spesso e volentieri più volte in un mese dalla propria parrucchiera di fiducia per eseguire una piega. Tuttavia, se volete risparmiare qualche euro, nel tutorial odierno abbiamo deciso di proporvi dei facili passaggi su come fare una piega da salone a casa.

Come fare una piega da salone a casa

Per mettere in atto una piega perfetta è di vitale importanza la fase di lavaggio della chioma. Usate uno shampoo condizionante,facendo un massaggio delicato sul cuoio capelluto per eliminare lo sporco il più possibile e riattivare la circolazione. Dopo aver fatto correttamente lo shampoo applicate un balsamo di qualità districante e idratante. Una volta sciacquati correttamente i capelli tamponate la chioma con una salvietta e pettinate i capelli per eliminare i nodi. Ora potete iniziare il processo di asciugatura. Quando i capelli saranno un po’ bagnati, iniziare a fare la piega.

Dividete per bene la capigliatura in quattro sezioni, sulla corona e sulla nuca, sia a sinistra che a destra, poi fissatela bene con dei grossi mollettoni. Ora, iniziando dal basso, suddividete ulteriormente una delle sezioni in ciocche di circa 5 cm di larghezza. Procedete con lo spruzzare uno spray per proteggere i capelli dall’eccessivo calore emanato dal phon. Prendete innanzitutto la prima ciocca e posizionateci alla base una spazzola grande e rotonda per dare volume. Proseguendo arrotolate i capelli intorno alla spazzola e fate un movimento lento verso su. Mettete il phon sopra la ciocca che avete appena arrotolato alla spazzola con il beccuccio rivolto verso giù per chiudere completamente le cuticole del capello, niente di difficile.
In ogni sezione muovete la spazzola e il phon in simultanea, accertandovi di tenere il beccuccio ad almeno una distanza di 15 cm dai capelli per evitare qualunque tipo di danno. Per avere un maggiore volume e brillantezza, stirate le ciocche di capelli laterali anche in maniera orizzontale, sempre seguendo il movimento della spazzola con il beccuccio del phon, cosi da rimuovere il brutto effetto crespo mentre lavorare sulla chioma. Una volta raggiunta la fine della ciocca, chiudete il movimento arrotolando le punte sulla spazzola, concentrando proprio qui il calore per creare un boccolo di piccole dimensioni. Affidatevi al pulsante di raffreddamento del phon per fissare nel miglior modo possibile il riccio, poi togliete la spazzola e il gioco è fatto. Fare una piega da salone in casa è facilissimo. Che ne dite?