Come fare la permanente in casa

In questo post scoprirete una volta per tutte come fare la permanente in casa. Se purtroppo non avete la possibilità di andare dalla vostra parrucchiera di fiducia, allora il fai da te è la miglior soluzione. Vi renderete immediatamente conto che fare la permanente a casa è facilissimo. Finalmente dopo tanto avete la soluzione a portata di mano. Ecco dunque come fare la tanto amata permanente in casa.

Come fare la permanente in casa

Prima di tutto dovrete procedere all’acquisto di tutto quanto il materiale che serve, presso qualunque negozio specializzato presente nella vostra città. Iniziate con il lavaggio dei capelli con uno shampoo classico, ed il balsamo in maniera da renderli il più morbidi possibile. Dividete dunque il crine in sezioni uguali con un pettine, e una volta che i capelli saranno ancora un po’ umidi, li dovrete obbligatoriamente avvolgere con dei classici bigodini fissandoli con delle piccole forcine e la velina. Ora dovrete cospargere i capelli con la soluzione per la permanente, coprendo poi il tutto con un normale asciugamano. A questo punto dovrete tassativamente per fare circa un giorno intero.

Se non volete spendere più di tanto, eventualmente esistono anche dei kit monodose appositi che li potrete acquistare e sono un’alternativa più che valida. Di solito sono composti prevalentemente da due flaconi: uno ha le proteine, mentre l’altro ha un’azione fissante, poi successivamente dovrete aggiungere un applicatore per togliere via l’effetto crespo. Se volete far durare questo effetto che fa il trattamento il più possibile, tutte le volte che effettuate il lavaggio dei capelli dovrete usare prodotti appositi, che potrete trovare e acquistare dalla vostra parrucchiera.

Dovrete abituarvi a usare maschere sia naturali che ricostituenti. L’effetto della permanente potrà durare diversi mesi, per questo il consiglio che sentiamo di darvi è quello di non superare più di tre trattamenti nell’arco di un anno. Ecco a voi come fare la permanente in casa. Speriamo vivamente di essevi stati d’aiuto!

Lascia un commento