Come far crescere i capelli velocemente

In tante ad oggi si pongono la seguente domanda: come far crescere i capelli velocemente. Sappiate che la salute e la crescita dei vostri amatissimi capelli sono legate all’alimentazione: quello che mangiate influisce e non poco sul follicolo polifero e, di conseguenza, sul benessere del fusto dei vostri capelli. Vitamine, proteine e oligoelementi come zinco e magnesio rendono la chioma decisamente più forte e favoriscono una crescita veloce. I cibi consigliati per far crescere i capelli velocemente da inserire nella vostra dieta sono i seguenti: lenticchie, formaggi, uova, banane, gamberetti, pollo, pesce e cacao.

Come far crescere i capelli velocemente

Prodotti per far crescere i capelli velocemente

Una beauty routine da una grossa mano ai capelli a crescere meglio e più rapidamente. La detersione della cute è di vitale importanza, ma ancora di più scegliere il balsamo giusto. Serve acquistare un prodotto idratante che laschi le lunghezze sane, morbide ed eviti la comparsa delle tante odiate doppie punte. Consigliamo tra le altre cose un massaggio vigoroso del cuoio capelluto per riattivare il microcircolo e stimolare notevolmente la crescita dei capelli.

Trucchi per far crescere velocemente i capelli

Altro consiglio importante è quello di lasciare le piastre per un po’ cosi da dare una grossa mano ai capelli a crescere più rapidamente. L’eccessivo calore e lo stress non fanno bene ai capelli, anzi li danneggiano con il rischio che si spezzino. Anche acconciature come chignon, coda di cavallo ecc… vanno a danneggiare il fusto del capello per la troppa tensione. Tagliare tra le altre cose i propri capelli ogni due settimane previene la formazione delle doppie punte andando tra le altre cose a rinforzare il capello che crescerà cosi più in salute.

Stile di vita corretto

Uno stile di vita corretto può rendere la chioma lunga e fluente come non mai. Troppo stress infatti rallenta e non poco la crescita, nel peggior dei casi la può anche bloccare. E’ importante riuscire a riposare il giusto, dormire poco e in orari non consoni si riflette in maniera negativa sulla salute dei capelli che saranno deboli, sfibrati e si spezzeranno più facilmente. Tenetelo bene a mente.

Lascia un commento