Come asciugare i capelli mossi

Per avere capelli perfetti, per chi eventualmente ad oggi non ne era a conoscenza, bisogna conoscere anche qualche piccolo ed efficace trucco, come l’asciugatura perfetta per il vostro tipo di capello. Andiamo nell’articolo odierno a scoprire passo per passo come asciugare correttamente i capelli mossi.

Come asciugare i capelli mossi

In primis bisogna sapere che i capelli mossi non devono essere asciugati troppo rapidamente. Questo perché il risultato finale potrebbe essere molto deludente. Bisogna infatti sapere che questo tipo di capelli hanno la necessità di essere modellati durante l’asciugatura. Una volta provveduto a lavare i capelli, dovete tassativamente tamponarli con un qualunque asciugamano. Procedete dunque a distribuire accuratamente una noce di spuma su tutta la lunghezza del capello. La spuma, in poche parole, vi darà una grossa mano a contrastare l’effetto crespo.

Per ottenere capelli mossi ben definiti, il consiglio personale che ci sentiamo di darvi è quello di procedere all’asciugatura con il capo rivolto verso il basso. In questa maniera andrete a creare un bel effetto pieno di volume che vi sorprenderà. Utilizzando il diffusore riuscirete di conseguenza ad ottenere un risultato di gran lunga più vaporoso e naturale. Per ottenere un capigliatura un po’ mossa, applicate sempre una spuma per definirli nel miglior modo possibile come già accennato poco sopra. Procedete dunque andando ad asciugare a testa in giù con un diffusore. Una volta asciugati i capelli realizzate un semplice chignon e fermatelo con delle piccole mollette. Tenete l’acconciatura per due ore – più o meno -, infine sciogliete i capelli e movimentateli con le mani molto delicatamente. Come avete constatato voi stesso asciugare i capelli mossi è facilissimo. Provate e vedrete che risultato otterrete!

Lascia un commento