Come asciugare i capelli in maniera professionale

Avete i capelli sempre perfetti e sistemati è molto importante per l’aspetto di ognuno di noi. Per avere capelli perfetti è possibile affidarsi alla propria parrucchiera di fiducia, spesso e volentieri spendendo molto denaro. Se dunque volete risparmiare qualcosa e non volete rinunciare ad avere un aspetto sempre ordinato, potrete eventualmente sistemare i vostri capelli da sole, seguendo qualche tecnica efficace per avere capelli sempre perfetti. Nei successivi passaggi vi sarà spiegato, proprio per questo, come asciugare i capelli in maniera professionale. Basta parlare, andiamo subito al sodo.

Come asciugare i capelli in maniera professionale

Per poter asciugare i capelli in maniera professionale, dovrete innanzitutto regolare per bene la temperatura e l’intensità d’aria del vostro asciugacapelli che di solito utilizzate per l’asciugatura dei vostri capelli. Se optate per una temperatura decisamente troppo alta, con il passare dei secondi si rischia seriamente di provocare danni non indifferenti alla chioma, rendendola cosi arida e favorendo la comparsa delle tante odiate doppie punte. La cosa ideale da fare sarebbe impostare il tutto ad un livello intermedio. Dovrete poi asciugare i capelli, sempre cercando di orientare il flusso d’aria nella stessa direzione della vostra chioma, cosi che i capelli non svolazzino per fatti loro. L’asciugatura professionale dei vostri capelli passa anche da un elemento molto importante: il termoprotettore, un prodotto specifico per i capelli. Sul mercato potrete trovarlo sia in versione spray che in crema, esistono una marea di modelli optate per quello che più vi piace.

Per usare nel miglior modo possibile il prodotto dovrete prima di tutto vaporizzarlo in abbondanza sui capelli prima di procedere con l’asciugatura dei capelli. Anche scegliere la spazzola giusta è importantissimo. Quella circolare, infatti, è una delle migliori considerando che serve per dare elasticità e logicamente volume. Le migliori sul mercato sono quelle che sono caratterizzate da setole naturali, in quanto non elettrizzano minimamente i capelli. Per quanto concerne la spazzola piatta, invece, tende prevalentemente a lisciarli e li rende maggiormente voluminosi – dopo aver utilizzato il phon -. Se in conclusione i capelli sono particolarmente ricci, affidatevi ad un qualsiasi diffusore, asciugandoli a testa in giù – scelta consigliata -.

Infine, la tecnica migliore per asciugare i capelli è quella di rimuovere il più possibile l’umidità. Tamponateli per bene con un qualsiasi asciugamano, poi asciugateli per diversi minuti con il phon finché non saranno un po’ bagnati. Proseguendo separateli e tirateli ciocca per ciocca facendo affidamento ad una spazzola circolare, impostando la temperatura del getto d’aria del phone su media. Mandate l’aria del phon dall’alto verso giù. Quando i capelli saranno completamente asciutti, un getto d’aria fredda sarà perfetto per fissare al meglio l’acconciatura e avere luminosità. Provare per credere.

Lascia un commento