Capelli grassi rimedi naturali

Non sapete minimamente come risolvere una volta per tutte il problema dei fastidiosissimi capelli grassi? Non allarmatevi più di tanto, nel post di oggi abbiamo deciso di proporvi pochi ma ed efficaci rimedi naturali.

Capelli grassi rimedi naturali

Se siete realmente intenzionate una volta per tutte a non avere mai più i capelli grassi, continuate la lettura…..

Limone

Un must in tutti i sensi per chi vuole una volta per tutte risolvere il problema dei capelli grassi. Ciò che dovete fare è semplicissimo, basta infatti applicare sui capelli bagnati il succo di due limoni, massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza e di conseguenza risciacquare. Vedrete i vostri capelli lucidissimi come non mai.

Aceto di mele

Usato come il limone, l’aceto di mele vanta delle ottime proprietà detergenti e sgrassanti e danno nuovamente quel tocco di luminosità e vigore ai capelli rendendoli in pratica lucenti e puliti.

Rucola

Un ottimo shampoo sgrassante che vi consigliamo. Si ottiene in tutta facilità preparando semplicemente un infuso di rucola, le cui foglie sono piene di vitamina C, e mischiando il tutto con un piccolo cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaio di zolfo.

Menta

Quello che vi basta sono poche foglie di menta fresca e un piccolo pentolino nel quale bollirle una volta pestate. Otterrete magicamente una poltiglia da far prima raffreddare e a cui successivamente aggiungerete due cucchiai di aceto di mele. Applicate il tutto sulla testa pulita prima di risciacquare.

Argilla

Versate prima di tutto in una ciotola una manciata d’argilla verde completamente in polvere – potete comprare il tutto in una qualunque erboristeria della vostra città -, mischiatela con aceto diluito in acqua al 50% e applicate la maschera sui vostri capelli grassi, lasciando agire per massimo 10 minuti. Infine risciacquate con l’acqua tiepida e il gioco è fatto.

Lascia un commento