Babyliss 6000E Pro Digital: la recensione completa

Il Babyliss 6000E Pro Digital è considerato uno dei migliori asciugacapelli attualmente presenti su Amazon complice non solo la sua ottima potenza ma anche la sua comprovata longevità, dato che risulta essere un prodotto particolarmente resistente e durevole nel tempo. I vantaggi legati alla validità del suo motore EC di tipo digitale sono strettamente connessi con la possibilità di utilizzarlo frequentemente, rivelandosi un modello ideale per le famiglie numerose e quindi per coloro che stanno cercando un phon da condividere.

Babyliss 6000E Pro Digital

In siffatto contesto esso spicca per il suo carattere versatile complice la presenza di tre utili accessori (2 concentratori stretti per la messa in piega liscia + 1 diffusore) capaci di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Ovviamente tutti questi vantaggi contribuiscono ad alzare il suo prezzo di mercato, che di conseguenza ci sembra molto giustificato date le sue caratteristiche tecniche particolarmente innovative.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 36%
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC, Funzione Ionica, 2200W con Diffusore...
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria fredda
  • Tasto turbo
  • Filtro posteriore removibile per una facile manutenzione

Funzioni

Un aspetto che ci ha maggiormente colpito di questo modello è sicuramente rappresentato dal pacchetto delle sue funzionalità, decisamente soddisfacenti non solo per numero ma anche per tipologia. Innanzitutto questo modello a conferma della sua versatilità, spicca per la presenza della selezione della temperatura con cui possiamo scegliere tra ben 2 livelli di calore con lo scopo di adeguare la temperatura alla qualità dei nostri capelli. Tenendo bene a mente che esso non supera mai i 70 °C proprio con lo scopo di non danneggiare la chioma. In pratica questa miglioria tecnica ha la funzione di compensare una pesante mancanza come quella di una griglia in ceramica che avrebbe contribuito a distribuire con maggior delicatezza il calore sui capelli.

A ciò bisogna aggiungere la possibilità di selezionare la velocità del getto d’aria con la possibilità di optare in base non solo alla qualità del capello ma anche alla tipologia di acconciatura che vogliamo realizzare. In questo pacchetto di funzioni un ruolo chiave lo assume il colpo d’aria fredda che si rivela necessario per fissare con maggior efficacia l’acconciatura andando di fatto a raffreddare le ciocche con lo scopo di poterle toccare con le dita dandogli così la forma desiderata. In merito a questa funzionalità ci ha decisamente colpito il fatto che il pulsante relativo non deve essere schiacciato durante tutta l’esecuzione ma può essere attivato in modalità continua se si vuole utilizzarlo in maniera prolungata. Ovviamente questo aspetto incide sul buon livello della sua maneggevolezza. Infine un occhio di riguardo va dato alla Funzione Turbo che si rivela ideale per aumentare la velocità e la portata d’aria ma senza alzare la temperatura. Questa modalità di funzionamento si rivela perfetta non solo per velocizzare l’asciugatura ma anche e soprattutto per dare una maggiore definizione alle ciocche

Praticità d’uso

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è senza dubbio la sua praticità d’uso. Infatti l’asciugacapelli Babyliss 6000E Pro Digital si presenta come un modello dall’alta usabilità complice una serie di caratteristiche che lo hanno reso particolarmente comodo e semplice da usare. Ovviamente questo merito ha contribuito ad accrescere il suo prestigioso commerciale. In siffatto contesto esso spicca per il suo peso di soli 450 g circa, il che si rivela ideale per coloro che sono alla ricerca di un phon da usare in maniera prolungata, evitando di fatto di stancarsi troppo nel realizzare la messa in piega desiderata. Questa comprovata maneggevolezza è supportata dalla qualità di uno dei suoi accessori integrativi come il cavo lungo di 2 m che sostanzialmente offre una grande libertà di movimento senza dimenticare la presenza dell’anello d’aggancio che consente di sistemare il phon a parete, occupando meno spazio possibile. In merito a questa praticità d’uso si fa notare la presenza di una griglia posteriore removibile che consente di rimuovere dall’asciugacapelli eventuali accumuli di polvere che a lungo andare potrebbero danneggiare il suo relativo funzionamento.

Ionizzatore

Il Babyliss 6000E Pro Digital è in grado di garantire ai capelli appena asciugati un benessere invidiabile, complice la presenza dello ionizzatore, che dona alla chioma maggior morbidezza evitando di fatto l’effetto crespo. Ciò è reso possibile perché gli ioni carichi negativamente vanno a neutralizzare l’elettricità statica presente durante l’asciugatura. Con questa operazione vengono praticamente rotte le particelle d’acqua presenti nel capelli che vengono asciugati così più in fretta rivelandosi meno carichi elettrostaticamente. Certo la presenza di una una griglia rivestita in materiali come per esempio la ceramica o la tormalina, avrebbe garantito una distribuzione più uniforme del calore sulla chioma, ma si è pensato di compensare questa assenza con un altra miglioria. Ebbene per questo modello si è pensato di stabilire temperatura massima ottimale che è stata volutamente impostata su un massimo ottimale proprio per non essere troppo aggressiva sui capelli.

Ideale: per coloro che non hanno problemi di budget e quindi sono disposti a spendere qualche centinaia di euro in più pur di acquistare un modello in grado di durare nel tempo, complice le sue alte prestazioni come quella di preservare la salute del capello anche se abbiamo a che fare con una chioma folta, difficile da lisciare e magari molto lunga.

Punti di forza: spicca per la sua solidità strutturale supportata da un valido motore elettronico da cui deriva la sua longevità. Inoltre esso si rivela perfetto per coloro che necessitano di un modello per utilizzo familiare. Tra i suoi vantaggi si fa notare la sua maneggevolezza e il suo leggero peso, oltre alle funzioni associate alla presenza dello ionizzatore che in pratica evita l’effetto crespo. Infine esso è in grado di garantire una messa in piega non solo liscia ma anche molto accurata in brevissimo tempo, rivelandosi ideale per i capelli ricci

Punti deboli: l’unico svantaggio potrebbe essere rappresentato dal suo prezzo di mercato, che però considerando le sue effettive potenzialità ci sembra piuttosto giustificato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 36%
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC, Funzione Ionica, 2200W con Diffusore...
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria fredda
  • Tasto turbo
  • Filtro posteriore removibile per una facile manutenzione

Lascia un commento