Asciugacapelli Remington AC9096: recensione e offerta Amazon

Il Remington AC9096 è un’asciugacapelli particolarmente apprezzato dagli utenti on line per via del suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo acquistare un modello caratterizzato da numerose funzionalità che solitamente appartengono ai modelli di fascia alta. In particolare ci riferiamo al suo vantaggioso trattamento sui capelli complice l’azione combinata tra la tecnologia agli ioni e il rivestimento in ceramica della griglia interna capaci di garantire un effetto ultra-delicato su tutta la chioma. In questo modo viene assicurato un benessere prolungato per i propri capelli, proprio come succede con i modelli professionali. Inoltre esso si distingue per le sue eccellenti funzionalità come la possibilità di regolare la velocità e la temperatura potendo fare anche affidamento sul colpo d’aria freddo con il quale può fissare con maggior efficacia la messa in piega desiderata.

Remington AC9096

Quello che ci ha maggiormente colpiti di questo modello è la sua potenza strettamente connessa con la validità del suo motore di tipo AC di lunga durata, da cui deriva il suo carattere professionale dato che esso è una costante dei phon utilizzati nei saloni di bellezza. Questo aspetto tecnico la dice lunga sulla qualità di questo modello che dunque può fare affidamento su componenti tecniche che solitamente troviamo nei modelli di fascia alta. Ciò vuol dire una cosa importante: il Remington AC9096 resiste più a lungo dei suoi competitors di fascia bassa e di conseguenza è in grado di assicurare delle prestazioni non solo buone ma soprattutto costanti per tutto il suo tempo di utilizzo. In siffatto contesto dobbiamo soffermarci sulle ragioni che hanno contribuito ad alzare il livello della sua potenza: dai 2400 Watt ad una portata d’aria di 140km/h. E’ proprio grazie a questi due fattori che questo modello può assicurare un’asciugatura estremamente veloce ed efficace anche su capelli lunghi o su chiome folte, dove solitamente il trattamento risulta più impegnativo.

Perché acquistare il Remington AC9096?

Vi consigliamo il Remington AC9096 perché esso si impegna attivamente nella protezione ma soprattutto nella salvaguardia della salute del cuoio capelluto. Ciò deriva in massima parte dalla presenza del generatore di ioni che non solo consente un’asciugatura più veloce ma garantisce un trattamento più delicato conferendo ai capelli una morbidezza e un’idratazione davvero invidiabile. L’azione dello ionizzatore è favorita dalla qualità costruttiva della griglia interna dell’asciugacapelli, la quale è rivestita in ceramica che come sappiamo è un materiale davvero ottimale per una distribuzione uniforme del calore con lo scopo di evitare che i capelli si secchino eccessivamente. In tal senso la chioma diventa più lucente e sana grazie anche alle proteine della seta che sono state inserite nel rivestimento con l’obiettivo di sfruttare al meglio le sue relative proprietà naturali. Inoltre occorre acquistare questo modello per la qualità dei suoi accessori, il cui numero non è eccessivo ma ognuno di essi contribuisce ad alzare il livello delle sue prestazioni. In siffatto contesto risulta vantaggioso scegliere questo asciugacapelli che a conti fatti si rivela un phon versatile dato che può essere tranquillamente utilizzato da differenti persone che hanno diverse tipologie di capelli o magari dalla stessa persona che sta cercando un’asciugacapelli con cui cambiare di tanto in tanto la propria acconciatura tramite asciugatura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington Asciugacapelli Professionale con Griglia in Ceramica e Proteine della...
  • Motore AC di lunga durata
  • 3 temperature / 3 velocità, colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta
  • Funzione Turbo Boost - velocità dell'aria aumentata del 10%

Quali sono le funzionalità che caratterizzano questo modello?

Nonostante sia sprovvisto di funzioni integrative come quelle offerte dal sensore di controllo elettronico della temperatura o dal pratico display LCD, questo modello è caratterizzato da un pacchetto di funzionalità davvero interessanti: dalla selezione della temperatura alla selezione della velocità, fino alla possibilità di utilizzare il colpo d’aria fredda. Con la prima funzione possiamo salvaguardare la salute dei capelli dato che possiamo facilmente regolare la temperatura scegliendo tra 3 posizioni diverse con lo scopo di diversificare l’esecuzione a seconda delle differenti tipologie di capelli. Con la seconda funzione possiamo selezionare il grado di velocità su ben 3 diverse posizioni, laddove spicca la velocità “standard” e quella “Turbo boost” che in pratica consente di aumentare del 10% la velocità dell’aria, in modo da assicurare un trattamento più rapido. Infine con la funzionalità Colpo d’aria fredda possiamo attivare nell’immediato un getto d’aria fredda istantanea con il quale possiamo fissare con maggior precisione la piega appena creata consentendo successivamente all’utente di maneggiarla con le dita in modo da donargli personalmente la forma desiderata.

Che tipo di accessori sono inclusi all’interno della confezione?

All’interno della confezione del Remington AC9096 troviamo un kit di accessori non particolarmente ricco ma caratterizzato da elementi necessari con cui realizzare diverse tipologie di pieghe in modo da soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Tra essi spiccano 3 supporti integrativi: 2 concentratori dell’aria e 1 diffusore, laddove i primi sono in sostanza delle bocchette che vengono agganciate nella parte in cui fuoriesce il getto d’aria calda con lo scopo di direzionarlo precisamente assicurando una messa in piega infallibile. L’altro accessorio presente ha uno specifico obiettivo: asciugare delicatamente i capelli mossi, ricci e/o voluminosi in modo da proteggere la chioma dall’eccessiva temperatura del calore, evitando non solo di seccarli inutilmente ma anche di contribuire al sopraggiungere del tanto odiato effetto crespo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che non costi molti ma nello stesso tempo sia in grado di garantire una serie di funzionalità necessarie per alzare il livello delle sue prestazioni. Di conseguenza questo phon si rivela perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre esso appare indicato sia per usi familiari che per coppie o single, ma soprattutto può essere utilizzato per tutte le tipologie di capelli e soprattutto da chi vuole un phon che al tempo stesso preservi la salute della sua chioma.

Punti di forza: spicca per la presenza di un potente motore capace di garantire delle prestazioni di tipo professionale al punto da realizzare la messa in piega in tempi davvero ridotti. Esso si rivela perfetto per coloro che necessitano di un phon che al tempo stesso non stressi eccessivamente i capelli. Infatti esso può fare affidamento su una tecnologia finalizzata a proteggere la chioma evitando l’effetto crespo. Uno dei suoi più grandi punti di forza è rappresentato dalla sua versatilità dato che consente di realizzare ogni tipologia di messa in piega, rivelandosi perfetto sia per acconciature lisce che ricce. Un altro dei suoi punti di forza è sicuramente rappresentato dalla sua praticità d’uso dato che già dal primo utilizzo si è rivelato un modello semplice e comodo. Innanzitutto esso può fare affidamento su un anello di aggancio che consente di appenderlo facilmente alla parete del bagno in modo da occupare il minor spazio possibile. Questa ricercata libertà di movimento è garantita anche dalla presenza di un utile cavo girevole della lunghezza di 3 m che ci consente di realizzare la messa in piega con grande tranquillità. Infine questa praticità d’uso è supportata dalle sue contenute dimensioni e dal suo peso di circa 1 kg che ci permettono di utilizzarla senza stancarci più di tanto aumentando di fatto il suo livello di maneggevolezza.

Punti deboli: purtroppo questo modello non può essere usato come phon per una serie di svantaggi strutturali. Peccato perché ha una serie di caratteristiche come la compattezza relativamente al suo peso e alle sue dimensioni che lasciavano intendere una certa predisposizione al facile trasporto in viaggio, complice anche l’anello da appoggio con lo scopo di occupare il meno spazio possibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington Asciugacapelli Professionale con Griglia in Ceramica e Proteine della...
  • Motore AC di lunga durata
  • 3 temperature / 3 velocità, colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta
  • Funzione Turbo Boost - velocità dell'aria aumentata del 10%

Lascia un commento